Lontano dalla folla, questo è uno dei luoghi magici della Sardegna: bastano 2 giorni per ammirare storia e cultura
Se stai cercando un posto magico dove rilassarti e goderti di un paesaggio mozzafiato questo è il posto giusto: ecco di che si tratta
Il nostro Bel Paese permette di visitare dei posti che ci lasciano un ricordo meraviglioso che ci portiamo dietro per tutta la nostra esistenza. Uno dei luoghi magici, cui almeno una volta nella vita va visitato è senza dubbio la Regione Sardegna che, oltre offrire intrattenimento, splendide coste, buon cibo e ottimi ristoranti, offre anche uno spettacolo mozzafiato circa alcuni luoghi sconosciuti per la maggior parte dei nostri lettori.
Molto frequentata da personaggi famosi, la Sardegna è ancora una delle mete preferite delle maggior parte degli italiani che, in coppia, da soli, insieme ai propri amici e la propria famiglia, ama godersi a pieno il relax dopo giornate full nella propria città d’origine.
Vi sono dei luoghi, però, che non tutti conoscono ma che gli amanti del trekking e delle lunghe passeggiate ne possono rimanere davvero molto affascinati: uno di questi è il borgo che in molti definiscono magico per le bellezze che offre e per l’incontro tra due fiumi ossia il Tirso e il Taloro. Siete curiosi di scoprire dove si trova e di quale borgo stiamo parlando? Non ti resta che proseguire con la lettura al prossimo paragrafo.
Ecco dove si trova il Borgo più bello della Sardegna
Se ami la tranquillità e vuoi sempre provare emozioni lontane dall’intrattenimento, ballo, folla e così via, allora devi sicuramente visitare uno dei Borghi più autentici d’Italia che si trova nella provincia di Oristano e nella regione storica del Barigadu: stiamo parlando di Sorradile. Questo non è altro che un centro agropastorale di 400 mila abitanti, edificato su una collina cui gode di una fantastica vista sulla terrazza del Paese.
Una delle caratteristiche di questo fantastico Borgo sono proprio le case costruite in trachite rosso che va ad affascinare sia gli stessi abitanti che coloro che lo visitano. In questo borgo, inoltre, sono presenti numerosi chiese di origine medievale e la chiesa di San Nicola. Il Borgo è, come anticipato, molto adatto per gli amanti del trekking e, in particolare, il Salto di Lochele che ti da la possibilità di ammirare i due laghi che si incontrano.
Sorredile, queste sono le miglior attrazioni da vedere in questo borgo
Come anticipato, proprio in questo Borgo di Sorredile vi sono diverse attrazioni da poter vedere e rimanere senza dubbio stregati da cotanta bellezza. Tra queste ve ne citiamo alcune come: Il Lago Omodeo, considerato di interesse internazionale per via di una ricca fauna; ancora, il Domus de Janas, delle sepolture di origine neolitica che si trovano nella collina del Paese e, in ultimo, il Santuario di Su Monte sulle rive del lago Omodeo che si può visitare solo su prenotazione.