Bagagli, dimentica lo stress della preparazione: ho scoperto questo trucchetto infallibile che ti farà partire sereno
Sei super stressato dalla preparazione del tuo bagaglio da viaggio? Con questo trucchetto la tua vita cambierà per sempre
I viaggi sono sempre molto belli ma i nostri lettori, spesso, ci sottolineano la loro ansia nel preparare le valigie e organizzare il viaggio. Tutto vero, ed è per questo che abbiamo deciso di svelarvi alcuni trucchetti imperdibili per far si che la tua partenza sia solo meritato relax e non stress, ansia e negatività.
Quando bisogna partire e organizzare la propria valigia, spesso alcuni di noi, entrano in una sorta di panico improvviso, tanto che non sanno cosa portare a bordo, oppure non sono sicuri di quanti ml si possono imbarcare nella propria valigia e così via. Molte domande sembrano scontate ma non lo sono, soprattutto perché le compagnie aeree sono molto ferree sul rispetto delle norme e delle regole, tanto che si potrebbe rischiare di avere delle spiacevoli sorprese una volta arrivati al check-in.
Nel prossimo paragrafo, andremo ad analizzare una serie di problematiche che vi possono capitare durante il vostro viaggio, ma soprattutto alcuni trucchetti che ti permettono di organizzare al meglio tutto il viaggio evitando problemi e rischi.
Ecco alcuni trucchetti che ti permettono di partire senza stress e ansia
Organizzare al meglio il tuo viaggio è una problematica che sorge in moltissimi dei nostri lettori, e, proprio per questo ti illustriamo come fare le scelte giuste risparmiando tempo, ansia, stress, negatività e chi più ne ha più ne metta. Ad esempio, per il bagaglio è importante fare una scelta sensata tra bagaglio a mano e bagaglio in stiva: se il viaggio è di pochi giorni e vuoi risparmiare tempo, puoi viaggiare solo con il bagaglio a mano. In caso contrario, tutti optano per il bagaglio in stiva.
A condizionare tale scelta, la maggior parte delle volte, è proprio le dimensioni e il peso dei bagagli ammessi che variano da compagnia a compagnia, modificando i limiti con una certa frequenza. Per evitare inconvenienti, vale sempre la regola di controllare il bagaglio e il suo peso prima di partire sul sito della compagnia scelta e non solo. Ad esempio, circa i liquidi consentiti il trasporto è pari a massimo 100 ml, sempre per i motivi di sicurezza.
Bagagli, ecco a cosa fare particolare attenzione
Quello che sentiamo di dirvi per quanto riguarda i bagagli e le loro dimensioni è il fatto che bisogna sempre andare a controllare sul sito della compagnia aerea, in quanto una potrebbe essere diversa dall’altra. Per evitare spiacevoli inconvenienti vi diciamo che solitamente il bagaglio a mano deve entrare sotto il sedile del passeggero quindi deve essere di una misura media. Un’ulteriore verifica, magari, potrebbe essere fatta in aeroporto proprio con il misuratore bagagli che si trova di fronte la biglietteria o il gate di riferimento.