In aeroporto questi due oggetti che sono quasi sempre con te sono seriamente vietati: finalmente la verità mai rivelata prima
Molto spesso alcuni viaggiatori intenti ad organizzare al meglio il proprio viaggio in una delle mete turistiche più ambite, che può essere l’Italia o l’estero, dimentica di fare i conti con alcune regole che non sono indifferenti e che rendono tutto molto più complicato soprattutto al check.in o in caso di problemi improbabili. Dopo moltissimi anni, a parlarne ci ha pensato un assistente di volo che ha svelato cosa non bisognerebbe mai fare o portare all’interno di volo di linea.
Nel corso del nostro articolo, approfondiremo cosa significa essere tranquilli in volo e non dare possibilità di creare dei problemi al personale di linea, intento ad organizzare e garantire la massima sicurezza ai suoi viaggiatori. Se siamo pronti a seguire tutte le regole, evitando problemi in volo come è capitato parecchie volte, soprattutto circa la ragazza sul volo di Ibiza che, durante il Covid ha aggredito passeggeri e personale, forse le cose potrebbero migliorare sempre di più.
Nel prossimo paragrafo, infatti, vi sveleremo alcuni oggetti che sono vietati a bordo di un aereo ma che nessuno ve lo ha rivelato prima d’ora: la notizia potrebbe sconvolgere molte donne e non solo.
Oltre i classici prodotti pericolosi risaputo ormai a tutti che bisogna assolutamente vietare, o il rispetto degli ml che possono essere portati nella propria valigia, oggi è giunta l’ora di svelarvi cosa è meglio non indossare durante un volo di linea, nonostante puoi godere di comodità o di fashion: stiamo parlando di infradito o tacchi alti.
Il motivo, come ci ha svelato per la prima volta Un’assistente di volo della American Airlines, sta alla base della sicurezza; se vi è un’emergenza, come meteo e condizioni avverse, queste potrebbero farvi rimpiangere di aver scelto questo tipo di scarpe piuttosto che le classiche da ginnastica o ginniche. L’hostess appena citata ha raccontato il motivo in maniera approfondita proprio ai media spiegando: “Mentre potresti pensare che indossare infradito o Crocs su un aereo sia molto più comodo delle scarpe da ginnastica o dei tacchi, dovresti ripensarci”. Il tutto sta nel fatto che se bisognerebbe evacuare rapidamente l’aereo, questo tipo di scarpe potrebbero essere un vero pericolo.
Nel corso della confessione della hostess, quest’ultima ha aggiunto anche il motivo per cui non si dovrebbe usare un tacco durante un volo: ““I tacchi possono eventualmente causare ulteriori danni alle uscite di emergenza o ferire gli altri se volano via in qualche modo. Sconsiglierei davvero tacchi alti o infradito o ciabatte, soprattutto per motivi di sicurezza. Se c’è un’evacuazione e sono necessarie delle diapositive, i tuoi tacchi alti dovranno staccarsi, in quanto possono perforare la diapositiva”.