Risparmiare sul volo non è impossibile: basta conoscere questi trucchetti che ti cambieranno per sempre la vita
Se vuoi risparmiare sul volo e goderti i tuoi soldi, devi seguire questi consigli e la tua vita prenderà una nuova piega
La maggior parte degli italiani e dei turisti in generale hanno il desiderio di viaggiare e risparmiare quanti più soldi possibili per godersi dei momenti indimenticabili insieme ai propri amici, partner, famiglia e chi più ne ha più ne metta. Per poterlo fare, però, servono più soldi e in molti cercano sempre un modo per risparmiare sul volo. Secondo voi è possibile? La risposta la scoprirete proprio nel corso della lettura del nostro articolo.
E’ molto importante cominciare con il dirvi che bisogna sfatare due miti che girano nel web, ossia il primo è quello legato alla prenotazione dei voli: non esiste assolutamente un giorno speciale che riduce magicamente i voli, ad esempio il mercoledì. Secondo mito da sfatare è legato navigare in incognito, questo non ti consentirà di risparmiare così come cancellare i cosiddetti cookie.
Se vuoi scoprire i metodi reali per risparmiare sul tuo volo aereo devi leggere i nostri consigli. Sottolineiamo che non sono subito immediati, ma che ti ci vuole un po’ di tempo per metabolizzarli e farli tuoi e raggiungere l’obiettivo che tanto desideri da molti anni: allora sei pronto a metterti in gioco e scoprirli?
Risparmiare sui voli: ecco i consigli e trucchetti da mettere in pratica
Non spaventarti quando ti diciamo che con questi trucchi puoi risparmiare moltissimi soldi e concederti più di una vacanza all’anno. Allora, i primi consigli che devi assolutamente ascoltare sono questi che ti stiamo per annunciare: il primo è proprio quello di viaggiare in bassa stagione, ossia se cerchi di evitare i periodi come Luglio e Agosto, potrai godere di un maggiore risparmio; magari prediligi settembre o Ottobre. Un altro segreto è proprio quello di essere flessibile con le date, ossia non concentrarti solo sui weekend ma anche sui giorni di settimana.
Un altro segreto è quello di scegliere un volo con scalo; questo ti permetterà di risparmiare e, cercare di non essere troppo stressati se organizzati in maniera ottimale; se io voglio andare a Tokyo da Bari, devo scegliere il primo volo Bari-Roma e il successivo a Tokyo.
Risparmiare sui voli, altri segreti da tenere presente
Altri trucchetti o segreti che ti permetteranno di viaggiare risparmiando sono proprio quest’ultimi che ti stiamo per annunciare. Il primo è quello di considerare le spese accessorie per un volo e il secondo è quello di utilizzare i migliori motori di ricerca come Skyscanner, Google Flight, Kiwi.com e Momondo.