Home » Vuoi vivere un’emozione ad un passo dal cielo nel cuore della Basilicata? Scopri subito questa fantastica attrazione

Vuoi vivere un’emozione ad un passo dal cielo nel cuore della Basilicata? Scopri subito questa fantastica attrazione

Basilicata novità
Basilicata novità e attrazioni da vivere- credit Pioxabay-lovesardinia.it

Sei un tipo pieno di adrenalina e vuoi provare sensazioni nuove? Allora sei nel posto giusto, devi provare subito questa esperienza

Uno dei posti meravigliosi che non devi assolutamente perderti nel cuore della Basilicata è senza dubbi la famosissima città di Matera, soprannominata città dei sassi per il suo enorme fascino che ha stregato il mondo, tanto che nel 2019 è stata scelta come Capitale della Cultura, tanto che il tempo in questa meravigliosa città sembra essersi fermato. Nella Regione, se vuoi vivere un emozione al di sopra del cielo allora devi assolutamente conoscere questa esperienza che ti andremo ad illustrare nel corso del nostro articolo.

Come anticipato, Matera è considerata una delle città più belle al mondo, scelta anche come set cinematografico dai più grandi registi e attori del mondo; infatti, proprio qui è stato girato il film di Pier Paolo Pasolini Il Vangelo secondo Matteo, e ancora, La Passione di Cristo di Mel Gibson. Quello che colpisce principalmente i turisti è senza dubbio il famoso cammino materano, in cui è facile perdersi tra borghi, chiesette e piccole grotte.

Una delle attrazioni da non perderti è senza dubbio il Duomo, che sorveglia la Civita e il “presepe” dei Sassi, dove si richiama l’epoca del barocco e interni sontuosi. Per assaporare il vero spirito della cultura materana è bene visitare alcuni borghi più piccoli come Craco Vecchia, la piccola Pompei della Basilicata, rimasta immutata nel tempo dal 1963.

Basilicata, se vuoi vivere un’esperienza al di sopra del cielo ecco cosa devi provare

Nei precedenti paragrafi, ti abbiamo fatt una panoramica sulla città di Matera e su tutto ciò che concerne le attività e i borghi da visitare; se, vuoi viere alcune esperienze piene di adrenalina difficili da dimenticare, questa è quella che fa al caso tuo: stiamo parlando del famosissimo Volo dell’Angelo. Questa nuova attrazione ti permette di vivere un’emozione unica, rispondendo ad una nuova esigenza del mercato che si unisce ad una nuova idea di tempo libero.

Legati in tutta sicurezza ad un filo d’acciaio, il visitatore potrà provare l’ebrezza del volo e può partire o da Castelmezzano o da Pietrapertosa, entrambi favolosi borghi dove il visitatore potrà scegliere se provare il volo a 118 e 130 mt. La prima detta di San Martino che parte da Pietrapertosa (quota di partenza 1020 mt) e arriva a Castelmezzano, la seconda da Castelmezzano e arrivare a Pietrapertosa toccando i 120 Km/h.

Basilicata novità
Basilicata novità e volo dell’angelo- credit www.volodell’angelo.com- lovesardinia.it

Volo dell’angelo, ecco il prezzo per vivere questa esperienza

Il costo del biglietto per vivere questa fantastica esperienza è di 46 euro per il volo singolo e 79 euro per il Volo in Coppia. Inoltre in quest’ultimo prezzo è inclusa anche la navetta.