Se il tuo amico è un maleducato, questo potrebbe dipendere dalla città in cui abita: l’indagine in Italia parla chiaro
Ho un amico maleducato e non so come questo sia possibile: la risposta potrebbe dipendere proprio dalla città in cui abita, ecco la verità
Molto spesso abbiamo a che fare con una certa cerchia di amici o parenti che non fanno altro che vivere rispondendo male agli altri o avendo un atteggiamento piuttosto maleducato senza un vero motivo di fondo. In realtà, quello che vi stiamo per dirvi vi lascerà davvero senza fiato e può dipendere proprio dalla città in cui abiti: andiamo ad approfondire meglio questo argomento nel nostro articolo.
Molto spesso ci domandiamo se dire a qualcuno che è un maleducato possa essere un insulto, anche se atteggiamenti e linguaggio prepotente non vengono considerati dal resto come veri e propri affronti nei confronti degli altri. Non tutti lo sanno, ma abbiamo deciso di approfondire tale discorso scoprendo le varie ricerche che vengono fatte in Italia e non solo legate proprio ad alcune città italiane, dove questo tipo di fenomeno è sempre più sviluppato.
Siete curiosi di scoprire quali sono le città italiane che hanno la percentuale più alta di persone maleducate e pensate che possano essere proprio i vostri amici? Allora ti conviene continuare a leggere questo articolo e scoprire cosa vi stiamo per narrare al paragrafo successivo.
Ecco quali sono le città più maleducate d’Italia: farete fatica a crederci
Come facciamo a stabilire quali sono le città più maleducate d’Italia? Basta affidarci ad una vera e propria indagine condotta dal sito Preply che, con molta precisione ha avuto modo di scoprire alcuni atteggiamenti che vengono adottati da alcune persone nel corso della loro permanenza nella città, anche nei confronti degli ospiti come l’uso aggressivo dello smartphone, l’abitudine di saltare file e zero rispetto per il personale che lavora in bar, ristorante e quant’altro.
In un periodo limitato di Novembre, sono stati intervistati circa 1.558 Italiani che abitano nelle 19 città partecipanti al sondaggio, dove il 49% era uomo e il 50,7 erano donne; dopo una serie di risultati e l’indagine portata fino in fondo, è stata stilata la classifica delle città più maleducate d’Italia. Sul podio troviamo Venezia, Catania e Parma che hanno raggiunto una percentuale che va dai 6,55, 6,52, e 6,51.
Città maleducate d’Italia: ecco le altre
Oltre quelle appena accennate, la classifiche vede anche altre città italiane come Milano, Brescia, Roma, Genova, Trieste, Torino e Taranto. I comportamenti che lasciano più desiderare sono , non lasciar passare le automobili nel traffico, non rallentare alla guida, passare con il cellulare in pubblico non guardando i pericoli e il rumore eccessivo negli spazi condivisi.