In questo posto iddiliaco l’estate non è ancora finita: scopri l’angolo segreto ad un passo da Napoli
Ti dispiace dire addio all’estate e ami il mare e le spiagge? Allora devi visitare questo posto meraviglioso ad un passo da Napoli
Molti dei nostri lettori amano l’estate ma soprattutto scoprire alcuni scorci magici e meravigliosi senza allontanarsi troppo dalla loro amata Italia. Se il fatto che stia arrivando l’inverno ti arreca molta tristezza, devi visitare questo posto ad un passo da Napoli, dove l’estate non è affatto finita: scopri subito dove si trova e quali sono i dettagli. In questo luogo, c’è tanto da scoprire tra luoghi, tradizioni, mare, storia e cultura.
Se ami visitare il Golfo di Napoli e la sua meravigliosa Costiera Amalfitana con tutti i suoi sapori, culture, tradizioni, religioni e chi più ne ha più ne metta, devi assicurarti di conoscere posti magici che sono ancora sconosciuti alla maggior parte dei turisti e che conoscono solo i visitatori più informati e coloro che abitano ad un passo da Napoli.
Proprio perché ci teniamo a voi lettori, vi suggeriamo questo magnifico luogo nell’Isola di Ischia, ad un passo dal Golfo di Napoli, dove puoi ricercare un angolo tra acqua calde e fredde e termali, che sgorgano in ogni angolo direttamente al mare.
Un posto speciale per gli amanti del mare in Inverno: ecco dove si trova
Se sei curioso di scoprire uno scorcio di paradiso in Italia, allora devi visitare la Baia di Sorgeto. In questo posto, infatti, ci saranno moltissime persone immerse in acqua anche nei mesi più freddi, dentro le acque che sfiorano i 37 gradi. Se sei in piena estate, è consigliabile vendere molto presto altrimenti potresti non trovare il posto, mentre è d’obbligo fare il bagno di sera al chiaro di luna immersi nelle vasche naturali.
Le terme di Baia Sorgeto sono assolutamente gratuite e raggiungerle, però, non è molto semplice. Infatti, una volta arrivati a Punta Chiarito, vi aspetteranno circa 250 gradini per arrivare al mare. Se vi sembrerà molto faticoso, aspettate di finire il vostro magico viaggio termali perché i gradini vi sembreranno sempre più faticosi. In realtà, potete usufruite dei classici taxi boat con prezzi decisamente accessibili. La Baita, può esser raggiungibile con alcuni mezzi di trasporto come CS, CD, 1 o 23 o in taxi, seguendo le indicazioni per località Panza e quindi Baia di Sorgeto. Vi sono anche dei parcheggi a pagamento se non vuoi lasciare la tua vettura per strada.
Cosa fare e vedere a Baia di Srogeto
Inoltre, proprio a Baia Sorgeto puoi trovare un bar-ristorante dove è possibile acquistare fango termale e ci saranno anche dei servizi igienici e cabine spogliatoio.