Se ti trovi in treno mi raccomando a non toccare questi oggetti che sono super sporchi: ecco quali sono, i dettagli e le curiosità
Se ti piace viaggiare in treno sia per brevi che per lunghe tratte, devi assolutamente conoscere questi trucchetti circa alcuni oggetti presenti nei vagoni che possono essere sporchi e causarti anche delle malattie senza che ovviamente lo metti in conto. Attenzione, però: con questo articolo puoi prevenire qualunque problema o malattia conoscendo gli oggetti a cui fare attenzione e che devi cercare di non toccare assolutamente.
E’ inevitabile che qualche volta, soprattutto se si viaggia i compagnia o in un mezzo pubblico, la possibilità di toccare oggetti è molto alta ed è QUASI impossibile non farlo. In un mezzo come il treno, che sia la freccia o l’intercity, la possibilità di toccare oggetti sporchi è altissima e puo causarti anche delle malattie inaspettate.
Uno dei segreti che tendiamo sempre a consigliare ai nostri lettori è senza dubbio quello di lavarti sempre le mani, oppure di utilizzare un disinfettante come l’amuchina durante il viaggio. Non si tratta di essere maniacali ma di prevenire le malattie e di evitare di mettersi le mani sporche negli occhi che ti possono causare gravi danni, come è successo ad alcuni dei nostri più cari lettori. Nel prossimo paragrafo, vi consigliamo quali oggetti sono assolutamente da evitare.
Come abbiamo cercato di spiegarvi nei precedenti paragrafi, se si viaggia in un mezzo pubblico come il treno, la possibilità di prendere delle malattie è molto alta. Proprio peer questo, ci teniamo a consigliarvi gli oggetti che devi fare a meno di toccare perché pieni di batteri. Sicuramente uno dei posti tra i più sporchi che vi è venuto in mente è proprio il bagno; in realtà avete sbagliato e non avete del tutto indovinato: infatti, la maniglia della porta del bagno è uno dei posti sporchi ma non il peggiore. Il motivo sta nel fatto che quest’ultimo è automatizzato dunque ci sono pochissime manopole da toccare.
Un altro oggetto che è insospettabile ma tra i più sporchi di tutti è proprio la rivista di bordo che trovi soprattutto nei treni a lunga percorrenza. Questa viene sfogliata da tantissime persone e non viene ne mai pulita ne cambiata. Ultimo e non meno importante oggetto tra i più sporchi è il tavolino e il cestino dei rifiuti che viene pulito quasi raramente ed è un ricettacolo dei rifiuti.
Senza dubbio i treni ad alta percorrenza godono di maggiore attenzione in termini di pulizia, ma ciò non toglie che devi fare attenzione comunque a questi oggetti che ti abbiamo appena descritto. In ogni caso usa sempre questo consiglio: lavati spesso le mani e usa un disinfettante durante tutto il tuo viaggio!