Venezia: almeno una volta nella vita devi fare il giro in Gondola, ma quanto costa? Il prezzo ti lascerà senza fiato
Sei vuoi visitare Venezia allora non puoi assolutamente perderti il giro sulla Gondola: ma quanto costa? Ecco i dettagli
Una delle città italiane che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita e che difficilmente dimenticherete, soprattutto per il fascino e il benessere è sicuramente la splendida Venezia. Il tuo viaggio indimenticabile potrebbe cominciare dalla visita di alcune delle attrazioni turistiche più comuni e finire con uno dei sogni dei nostri lettori, fare il giro in Gondola. In molti, però, ci chiedono quanto potrebbe costare e se ne vale davvero la pena farlo: vi sveliamo tutti i dettagli e le curiosità nel corso del nostro articolo.
La bellezza della città di Venezia è difficile da dimenticare proprio per via del fascino del Canal Grande, delle meraviglie architettoniche, culturali e artistiche, dei suoi vicoletti e, ancora, della festa di Carnevale più famosa al mondo. Proprio qui, infatti, si realizzano le maschere più antiche e qualche volta anche considerate inquietanti della storia del Carnevale; ad esempio, se avete visto il film di Stanley Kubrick, Eye Wide of shut, nella scena iconica della festa, le maschere sono state procurate proprio dal suo braccio destro a Venezia.
Sicuramente se devi visitare Venezia devi andare al più grande salotto d’Europa, la splendida Piazza San Marco. Qui puoi ammirare diversi monumenti considerati a cielo aperto ossia la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale e il Campanile. In molti lo considerano un vero e proprio scrigno di tesori da vivere in tutti i sensi.
Venezia, tra attrazioni e giro in Gondola: ecco quanto costa
Dopo avervi deliziato di alcune delle attrazioni che difficilmente dimenticherete e che dovete assolutamente visitare come il Ponte dei sospiri e quello di Rialto, sicuramente la nostra attenzione si pone su una delle attrazioni più famose al mondo e considerate dalla maggior parte dei turisti che arriva in questa città: stiamo parlando della Gondola, che sicuramente ha il suo fascino ma di certo non è molto economico.
Infatti, i prezzi per un giro sono regolamentati dal Comune e sono i seguenti: Orario diurno (dalle ore 9 alle 19): 80,00 Euro per 30 minuti, Orario notturno (dalle ore 19 alle 3): 100,00 Euro per 35 minuti. Ogni 20 minuti in più si applica 40 euro in più sul diurno e 50 sul notturno. Ovviamente le tariffe appena riportate fanno riferimento alla gondola e non sono a persona.
Come risparmiare sul giro in Gondola
Non tutti lo conoscono, ma c’è un modo per risparmiare sul giro in Gondola ossia quello di condividerlo con altre persone; infatti a bordo di una gondola possono salire massimo 5 persone.