Sogni un volo vuoto e un risparmio garantito? Ti sveliamo i 2 giorni alla settimana dove puoi risparmiare davvero: ecco i dettagli
Quante volte ci siamo sentiti dire dai nostri lettori che sarebbe bello conoscere alcune tecniche che aiutano a risparmiare molti soldi circa i mezzi di trasporto come un aereo o altro? Beh, siete davvero in tanti ed è proprio per questo che abbiamo deciso di svelarvi dei piccoli segreti che ti aiuteranno a viaggiare risparmiando ma soprattutto in due giorni della settimana che in pochissimi conoscono.
Solitamente, in molti consigliano di avere buoni sconti, coupon, gift card e promozioni che ti permetteranno di ricevere degli sconti non indifferenti. Mala domanda più importante è la seguente: come faccio ad usufruire dello sconto se non possiedo questi metodi appena elencati? La risposta è proprio questa: basta conoscere quando i voli sono semi vuoti e di conseguenza i prezzi sono bassissimi.
Nel prossimo paragrafo scoprirai cosa c’è da sapere sul risparmio dei voli e quali sono i trucchetti per usufruire di determinati sconti in base proprio ad un’analisi dei documenti interni alle compagnie aeree.
Vi sono, come vi abbiamo appena anticipato nel precedente paragrafo. dei giorni in cui i voli aerei per l’Europa sono praticamente semivuoti e ti permettono di risparmiare un sacco sul tuo viaggio. A detta di un’analisi incrociata tra dati della Iata (l’associazione internazionale delle aviolinee) e i documenti di una decina di compagnie, il martedì e il mercoledì sono i giorni che gli aerei sono praticamente semivuoti. I dati sono chiari e concisi soprattutto dopo l’analisi che fa riferimento ai sedili vuoti di un aereo.
Nei giorni centrali della settimana, a quanto pare, i turisti sono molto meno rispetto al venerdì , sabato e domenica poiché si fa riferimento al week-end. Infatti, il lunedì e proprio il venerdì i voli hanno il numero più alto di partenze che sono all’incirca 12.000. Molto gettonata è anche la domenica, soprattutto per chi si sposta per motivi di lavoro.
Non tutti lo sanno, ma quando un velivolo risulta semi vuoto a poche ore dalla partenza, i prezzi possono essere radicalmente modificati e abbassati di gran lunga. Infatti, nella settimana di Ottobre (precisamente dal 7 al 13) voli sono meno richiesti e potreste avere una grandissima sorpresa positiva.