Anche in Sardegna come in altre parti d’Italia puoi comprare una casa con un solo euro: ecco come fare, i dettagli e le curiosità
Quante volte ti sei cimentato n alcune letture sul web legate ad articoli che ti informavano di alcune offerte speciali relative all’acquisto di case con pochissimi soldi? E’ successo a molti dei nostri lettori e sono rimasti soddisfatti di aver saputo notizie che farete fatica a crederci ma che sono reali; una di queste è quella che ti daremo in questo articolo relativo alle case nella Regione più bella d’Italia, la Sardegna.
Molto spesso può succedere che alcune case vengono vendute ad un prezzo talmente irrisorio che quasi impossibile crederci, anche se questa iniziativa che vi stiamo per illustrare ha un obiettivo ben specifico ossia quello di assicurare un futuro a queste città garantendo un aumento della popolazione, la presenza quindi di giovani, bambini e così via, affinché il territorio migliori e si arricchisce sempre di più.
Vi stiamo per parlare del progetto della casa ad un prezzo simbolico di 1 euro anche in Sardegna, che va a rappresentare sia un investimento vantaggioso e sia una nuova opportunità. Sia che preferite stare in una città marittima, sia che nell’entroterra, le case a 1 euro offrono una proposta variegata a seconda delle tue esigenze.
Come vi abbiamo appena accennato, il progetto delle case a 1 euro ha l’obbiettivo di riqualificare determinati luoghi, e ripopolare piccoli comuni italiani offrendo degli immobili datati e da ristrutturare al prezzo sopra citato. Gli acquirente devono per prima cosa contrattare con il Comune di riferimento, impregnandosi a sostenere le relative spese di ristrutturazione dell’immobile. Inoltre, ci sono da sostenere altri costi come le spese notarili e una polizza fideiussoria di 5.000€ a garanzia per il Comune.
L’iniziativa offre anche la possibilità di usufruire di vari bonus per le ristrutturazioni, garantendosi così un acquisto vantaggioso. Le case a 1 euro si trovano in tutta la Regione sarda e, in particolare, nel Comune di Nulvi, situato nella provincia di Sassari. Qui puoi combinare una casa da sogno vicino al mare con una quota irrisoria.
Questa iniziativa delle case a 1 euro non è attiva solo in Sardegna ma anche in altre Regioni d’Italia, dalla Sicilia, alla Calabria fino al Molise e alla Toscana, dove potrai godere di panorami da sogno e bellezze artistiche indimenticabili.