Home » Costa Smeralda non solo in estate: ecco il segreto per visitarla anche in autunno

Costa Smeralda non solo in estate: ecco il segreto per visitarla anche in autunno

costa smeralda
costa Smeralda, ecco cosa vedere in autunno- credit Pixabay- lovesardinia.it

Ami la Costa Smeralda ma hai prenotato il tuo viaggio in Autunno? Niente paura, con questi trucchetti ti svelo la soluzione

Moltissimi dei nostri lettori amano viaggiare anche in periodi considerati da molti di bassa stagione, fanno bene? La risposta è soggettiva, ma sicuramente ci sono mete che non passano mai di moda e che godono del loro splendore anche in questa stagione autunnale. Una di queste è senza ombra di  dubbio la Costa Smeralda, una delle mete tra le più scelte dai personaggi famosi. Andiamo a scoprire cosa visitare e i dettagli che farete fatica a credere esistano davvero.

Ogni scorcio della Sardegna vive di tradizioni, storia, cultura, meraviglie e spiagge da sogno, così come il clima che spesso nella stagione estiva può toccare anche i 40 gradi mentre in quella autunnale raggiunge temperature più miti, grazie alle nuvole dai colori caldi all’orizzonte. Inoltre, è bene dirvelo che nelle ore più luminose della giornata, ti consigliamo di visitare la Costa Smeralda e la sua natura rigogliosa.

Dietro ogni scorcio della Costa Smeralda, sicuramente puoi e devi conoscere la storia di un Principe che, arrivato negli anni 50, ebbe la visionaria idea di trasformare questa Isola in un posto con resort di lusso fondando il Consorzio Costa Smeralda. In questo periodo dell’anno, finalmente ti sveleremo cosa fare e come divertirti nell’isola.

Costa Smeralda, ecco cosa fare in Autunno: i dettagli

Se ami il trekking ed è la tua più grande passione, sicuramente è arrivato il momento di provarlo in Costa Smeralda, ammirando i luoghi magici, la natura, le tradizioni, il mare e le spiaggie meraviglie che fanno da sfondo alla tua vacanza da sogno. Il primo vero consiglio è senza dubbio visitare Il Pevero Health Trail, realizzato da Smeralda Holding insieme al Consorzio Costa Smeralda e al Pevero Golf Club, che ti permette di goderti il promontorio con la bici oppure a piedi.

Inoltre, vi è anche la possibilità di seguire l’itinerario da Cala di Volpe porta fino alla spiaggia Rena Bianca; questo renderà felici noi e il nostro corpo. Oltre questo percorso, puoi visitare anche il Golfo degli aranci partendo dalla spiaggia di Cala Moresca, quella che Guglielmo Marconi definì “L’isola che non c’e”. 

costa smeralda
costa smeralda- credit pixabay- lovesardinia.it

Altri posti e percorsi da visitare il Costa Smeralda

Se non sei soddisfatto di questi posti che ti abbiamo citato, allora te ne aggiungiamo altri che siamo sicuri ti stregheranno. Tra questi: Loiri Porto San Paolo, ad Azzanì e la visita agli gli asinelli delle Fate Asinare, Pedro e Oreste.