Curiosità

Misteriosi segreti nella Regione più bella d’Italia, la Sardegna: 5 posti che non puoi assolutamente perderti

Sardegna da scoprire – credit pixabay- lovesardinia.it

Se ti trovi in Sardegna devi scoprire questi 5 posti segreti e misteriosi che non puoi perderti: ecco i dettagli e le curiosità

Se ti trovi in una situazione in cui non vedi l’ora di viaggiare e scoprire nuovi posti soprattutto nelle tue Regioni italiane preferite, allora sei nel posto giusto! Abbiamo deciso di svelarti alcuni posti sconosciuti, misteriosi ma meravigliosi che devi conoscere e visitare se ti trovi in Sardegna; rimarrai davvero senza fiato una volta conosciuti: sei pronto?

Moltissime persone sono abituate a scoprire la costa e le spiagge meravigliose di questa Isola, ma c’è tanto altro che non tutti hanno la possibilità di visitare alcuni posti poiché la maggior parte delle volte non ne siamo a conoscenza. Proprio per questo scoprire un’isola così belle e le sue tradizioni, la sua storia, la parte culinaria e quello che il viso delle persone riescono a trasmettere ai visitatori che arrivano da ogni parte del mondo in ogni periodo.

Se siete curiosi di scoprire alcuni posti segreti che ti lasceranno senza fiato e che segneranno in positivo per sempre la tua vita, sicuramente dovete continuare la vostra lettura poiché vi sveleremo 5 posti magici e indimenticabili.

5 posti meravigliosi ma segreti da visitare in Sardegna: ecco i dettagli

Per un week-end fuori porta o semplicemente dei giorni di relax, non puoi assolutamente perderti questi cinque meravigliosi posti segreti che si trovano nella Regione più bella del mondo, la Sardegna. In questi posti scoprirai scogliere e viste meravigliose, alcune grotte e alcuni villaggi che ti faranno dimenticare di essere proprio in questa Isola.

Uno dei posti sicuramente da visitare è senza dubbio La scogliera di Sassi Piatti, , a nord della spiaggia di Cala Girgolu, dove potrai godere di una vista spettacolare, un mare meraviglioso e li stranamente la scogliera e le sue rocce sono davvero piatte. Si prosegue con un altro luogo magico e segreto ossia Valle della luna, all’estremità della Sardegna del nord; considerato negli anni Sessanta il paradiso hippie della Sardegna, circondato da rocce in granito, ricca vegetazione, il mare azzurro e le calette straordinaria. E, ancora, continuiamo il nostro viaggio consigliandovi di visitare il villaggio di San Salvatore di Sinis, in provincia di Oristano che in pochi vanno a visitare essendo un luogo davvero molto insolito. Qui sorge un santuario pagano proprio di origine nuragica.

sardegna da scoprire, ecco i posti segreti e misteriosi da visitare- credit pixabay- lovesardinia.it

Altri 2 posti insoliti nel cuor della Sardegna

Tra i posti insoliti in Sardegna sicuramente troviamo le Grotte di Nettuno, tra le cose da vedere ad Alghero e, puoi visitarlo attraverso dei traghetti che partono ogni giorno. In ultimo, abbiamo da consigliarvi la Roccia di elefante che ha proprio la forma di una proboscide. E’ alta 4 metri e si trova sulla statale 134 dell’Anglona, a 10 minuti da Castelsardo.