Se sei appassionato di concerti, ecco la classifica delle città dalle più economica alla più costosa che si trova proprio qui: ecco dove
Molti dei nostri amici lettori sono sempre più appassionati a viaggi dedicati alla musica e a come questa, abbiamo visto, unisce da nord a sud tutto il mondo. In questo articolo, vi sveleremo quali sono i biglietti dei concerti che pagheresti in maniera economica in queste città e qual è la più costosa dove vedrai un concerto: sappiamo che non crederai a quello che leggi, ma in realtà è proprio la verità!
Ormai concedersi un week-end in un’altra città per godere del concerto del nostro cantante preferito è diventato un lusso che non è per tutti. Infatti, i ticket vanno giro in poche ore nelle maggiori città e possono avvenire delle classiche rivendite online con prezzi assolutamente maggiorati. I fan più accaniti seguiranno i cantanti in più fate del tour o sceglieranno un’altra città piuttosto che un’altra per via del prezzo e del risparmio.
Non tutti lo sanno, ma secondo uno studio i concerti vengono classificati come vere e proprie tendenze di viaggio. Precisamente, secondo Skyskanner e il suo report, circa il 46% degli italiani ha dichiarato che prenderebbe un volo a corto raggio per vedere il loro cantante preferito mentre il 15% andrebbe anche in un’altra parte del mondo. Ovviamente il trend fa riferimento a giovani che vanno dai 18 ai 24 anni.
Nel corso del nostro articolo vi sveleremo proprio quali sono le città più economiche d’Europa dove vedere un concerto e quali sono, invece, i costi della città più costosa cui è sconsigliabile se non si vuole spendere un’occhio della testa. Tra le città meno costose sicuramente rientra Nottingham, dove il biglietto costa circa 67 euro.
A seguire Anversa con il prezzo pari a 89 e Birmingham con 91 euro. Se, invece, volete sapere le città più costose cui il biglietto costa davvero molto sicuramente faremo il nome delle seguenti città: Marbella e Monaco con i biglietti da 230 a 290 euro.
La città più costosa ma che sicuramente non ti aspetti cui lascerai un occhio della testa per il tuo concerto preferito è proprio una città italiana: stiamo parlando proprio di Milano cui prezzo arriva fino ai 377 euro.