Se ami il gusto della Sardegna in tavola, allora devi assolutamente provare questi gnocchetti sardi: ecco i dettagli e le curiosità
Portare in tavola il sapore, il gusto e le tradizioni culinarie di una terra amata dagli italiani e da milioni di turisti che ogni giorno amano visitarla, non è affatto semplice, ma con il nostro aiuto ti aiuteremo a sorprendere i tuoi ospiti a pranzo e a cena. In questo articolo, ti illustreremo con facilità come realizzare un piatto di gnocchetti sardi con soli due ingredienti: siete pronti? 3..2..1.. VIA!
Quante volte ti sei sentito dire che è difficile cucinare i piatti tipici della tradizione sarda poiché vi sono molti ingredienti e bisogna rispettare il sapore culinario che solo un vero chef sa compiere? Adesso, non ci resta che sorprendervi con alcune ricette che abbiamo scelto per voi per ricordarvi quanto sia semplice realizzare piatti che ricordano la vostra terra d’origine (se siete fuori), le vostre vacanze estive e tutto ciò che ne concerne in pochi e semplicissimi passi.
Nel prossimo paragrafo andremo a illustrarvi come realizzare gli gnocchetti sardi con due ingredienti che, solitamente, oltre ad essere leggeri trasformano il vostro pranzo e la vostra cena in un momento davvero unico e inimitabile.
Per realizzare un buon piatto di gnocchi, innanzitutto è bene riconoscere che bisogna acquistare alcuni prodotti indispensabili e soprattutto, se si è a dieta questo piatto potrebbe essere utile a te e i tuoi ospiti perché andremo ad utilizzare solo prodotti prettamente naturali. Tra questi sicuramente rientrano due in particolare: lo yogurt greco e il salmone, che andranno ad accompagnare i nostri gnocchi.
Abbiamo scelto questo abbinamento proprio per i tanti lettori che spesso ci comunicano delle loro diete specifiche e che preferiscono piatti semplici e poco elaborati; in questo caso siamo andati a sostituire la panna con lo yogurt greco. Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola con acqua salata e lasciate bollire. Dopodiché versateci gli gnocchetti sardi; mentre la pasta bolle sul fuoco, preparate il composto: sfilacciate una cipolla, tagliate a listarelle il salmone e sul fuoco aggiungete del burro e, una volta sciolto, unitevi il condimento sfumando con il vino bianco.
Inoltre, per concludere questo piatto unico ti mancano due passaggi: una volta che l’alcol sarà evaporato, spegni il fuoco e unisci lo yogurt bianco mescolando il tutto fino ad amalgamare gli ingredienti. Una volta ultimata la cottura, inserisci gli gnocchetti e gira insieme tutti gli ingredienti. Il piatto è pronto in tavola è arrivato il momento di gustarlo.