Se ami il lago, allora non puoi perderti assolutamente queste attrazioni a Como: ecco cosa vedere, i dettagli e le curiosità
L’Italia è un Paese meraviglioso con luoghi indimenticabili che stregano qualunque tipo di persona e continuano a farlo durante il corso degli anni. Uno dei luoghi tra i migliori del mondo è senz’altro la bellezza del lago di Como per via del suo paesaggio, la sua storia, le sue tradizioni e il gusto di ammirare un panorama fuori dal comune. In questo articolo ti sveleremo le migliori attrazioni da visitare se ti trovi in questo luogo magico.
Como non è altro che un’opera d’arte che alcuni di voi hanno potuto notare nei loro viaggi e che, allo stesso tempo, ha stregato moltissime star di Hollywood che hanno deciso di acquistare casa proprio in questo fantastico luogo. Quello che colpisce particolarmente sono i suoi edifici, i suoi tesori architettonici, il suo centro storico, musei, piazze chiese e chi più ne ha più ne metta che la rendono sicuramente una meta elegante e raffinata.
Situata a pochi chilometri da Milano, Como risulta una delle migliori attrazioni della Regione Lombardia, così come le tante strade che portano a quel meraviglioso luogo tanto ambito da tutti, il Lago. Grazie alle tantissime barche, puoi visitare tutto il bacino e raccontare la tua esperienza ai tuoi amici.
Se ti stai chiedendo cosa c’è di bello e suggestivo a Como oltre ovviamente il Lago, to stiamo per elencare alcune attrazioni che sono assolutamente da visitare e che non puoi perdere se sei un’amante delle passeggiate, delle cattedrali e della storia unita alle tradizioni. Sicuramente, possiamo farti conoscere la Cattedrale di Santa Maria Assunta, completata nel 1770, tra i principali tesori architettonici di questa città. Inoltre, l’interno contiene delle opere d’arte meravigliose come dipinti cinquecenteschi di Bernardino Luini e Gaudenzio Ferrari.
Tra le altre attrazioni rientra la basilica di San Fedele, dove al suo interno conserva dipinti lombardi del XVII e del XVIII secolo e, ancora, il tempio Voltiano che presenta la forma di un tempio neoclassico e custodisce dei reperti preziosi di Alessandro Volta. A Como, inoltre, potrai vedere la Pinacoteca Civica che al suo interno ha una collezione che parte dal Medioevo fino alle opere contemporanee.
Tra le attrazioni più ambite dai turisti, rientra senz’altro quella del giro in barca sul Lago di Como. Infatti, le proposte e i tour sono svariati e possono essere di un’ora o addirittura di tutta la giornata. Puoi visitare Varenna, Bellagio, Menaggio, Torno, Nesso, Laglio, così come le ville storiche tra cui villa Balbianello, villa Monastero, villa Melzi, villa Carlotta e villa Serbelloni.