Ottobre è il mese della Zucca per eccellenza: ecco quando visitare i campi di zucca più belli d’Italia, i dettagli e le curiosità
Il mese di Ottobre è senza dubbio quello che apre l’inverno e la famosissima Festa di Halloween che va ad aprire le porte a quella parentesi tra le più paurose e simpatiche feste tra le più amate da grandi e piccini. Un’iniziativa che da qualche anno a questa parte sta diventando molto interessante è sicuramente quella dei campi di zucche presenti ormai in tutta Italia. Se vuoi provare un’esperienza nuova insieme al tuo partner e con i tuoi bimbi, è arrivato il momento di svelarti i migliori campi di zucca presenti nel nostro Bel Paese.
Uno dei simboli autunnali facenti parte del mese di Ottobre è senza dubbio quello della zucca, dalla tonalità solitamente arancione intensa che racchiude in se storia, tradizioni, misteri e folklore. Ogni anno, infatti, diventa sempre più interessante la tradizione della zucca intagliata, conosciuta anche come “Jack-o’-lantern“. Inizialmente risultava davvero difficile tagliarla ma con il Nuovo Mondo, un astuto contadino riusci a ingannare (secondo la leggenda) più volte il diavolo e che, alla sua morte, non c’era posto ne in cielo ne ne all’inferno.
Secondo la leggenda, quindi, il famoso contadino Jack fu costretto a vagare nel buio tra i due mondi, illuminando il suo cammino con un carbone ardente. Quindi una pratica di Hallooween è proprio quella di intagliare le zucche per tenere lontani gli spiriti maligni.
Se sei curioso di scoprire i migliori campi di Zucca presenti in tutta Italia, sicuramente sei nel posto giusto! In questo paragrafo ti sveleremo dove potrai vivere la magia di Halloween in veri e propri campi specializzati a sorprendere grandi e piccini, in giornate diverse dal solito. I campi di zucca, infatti, oltre costruire le famose lanterne sono anche dei luoghi pieni di colori vivaci che fanno da sfondo a foto indimenticabili.
Se ti trovi in Lombardia, sicuramente abbiamo da consigliarti Il Campo dei fiori a Galbiate (LC), totalmente gratuito aperto dl 16 Settebre al 1 Novembre. Ancora, il Villaggio delle Zucche in Veneto dove l’ingresso costa solo 5 euro. Andando un po’ più a sud, in Puglia a Foggia vi è Cascine Savino, dove l’ingresso costa 15 euro. In Lazio, invece, vi è Azienda Agricola Torre in Pietra Carandini dove puoi raccogliere la tua zucca.
Per mantenere alto il sogno della tua famiglia, allora è arrivato il momento di provare una giornata diversa all’insegna di un’avventura davvero memorabile sotto ogni punto di vista.