Vuoi vivere una giornata immersa tra le cascate? Questa in Italia fa al caso tuo | Non puoi assolutamente perderla
Vuoi passare una giornata speciale immersa tra le cascate senza allontanarti troppo da casa? Ecco i dettagli e le curiosità
L’Italia è un Paese davvero meraviglioso che offre tantissime novità che alcuni di voi non conoscono; tra queste, sicuramente rientra il mondo delle Cascate che, come sappiamo, non si trovano solo in altre parti del mondo ma sono presenti anche in Italia. Una fra le tante di cui parleremo nel nostro articolo è sicuramente le Cascate delle Tartare, una vera oasi fiabesca a pochi passi da casa tua, che conta milioni di visitatori ogni giorno.
Il mondo è fatto di alcune cose particolari che rendono la nostra vita piena di momenti magici, che risultano essere davvero affascinanti e, contribuiscono al benessere della nostra vita divenendo un vero e proprio paesaggio per la natura e per la vita, rendendola sempre più bella di quella che è.
In Italia, non tutti i nostri lettori lo sanno, ma godiamo di almeno quindici cascate tra le più belle d’Italia, cui possiamo citarne alcune che sono sicuramente di vostro interesse soprattutto per i viaggi all’insegna del relax e della natura. Tra questi, sicuramente rientrano la Cascata del Sasso, nel comune di Sant’Angelo in Vado Pesaro Urbino e, ancora, la Cascata Grande dei Liri, le Cascate delle Marmore e la Cascata del Rio Verde a Santa Maria di Leuca.
In Sardegna, invece, puoi ammirare la Cascata di Salino, uno spettacolare panorama ad un passo dal mare che risulta tra le più particolari d’Italia. In ogni caso, nel prossimo paragrafo, andremo ad approfondire anche le Cascate nel Lazio che stregheranno particolarmente la tua attenzione.
Cascate delle Tartare, ecco cosa vedere e fare qui: i dettagli
Nel corso del nostro articolo, abbiamo approfondito la paesaggistica presente nell’intera Italia circa il tema delle Cascate. In questo paragrafo, invece, ti andremo a parlare delle Cascate delle Tartare, all’interno del comune di Jenne in provincia di Roma che vengono davvero incluse tra le meraviglie della natura italiana.
Le sue sorgenti e il suo panorama da favola raccontano di un’esperienza indimenticabile. E’ bene dirvi che questa Cascata non solo è interessante per la potenza delle sue acque ma anche per il suo panorama o per l’altezza poetica che trasmette. Infatti, questo posto è capace di donare ai visitatori un’emozione unica e indimenticabile lontano dal caos quotidiano.
Cascata delle Tartare: ecco le curiosità da non perdere
Queste Cascate possono essere facilmente raggiungibili in località Comunacque. La seconda opzione, invece, è proseguire lungo la strada fino al Ponte delle Tavole, dove una volta attraversato il ponte puoi trovarti dinnazi la bellezze delle sorgenti.
Se desideri, in questo posto puoi anche fare delle escursioni preparandoti adeguatamente con Scarponi da trekking con suola antiscivolo, scarpe da scoglio, Giacca antipioggia/vento, acqua (1,5 litri), abbigliamento a strati e pranzo al sacco.