Se non sai cosa fare ad Halloween , questa potrebbe essere un’idea super mostruosa per trascorrere una giornata meravigliosa: ecco dove
Manca poco alla festa più paurosa dell’anno, Halloween, una festa amata sia dai più piccini che dagli adulti che si divertono a trasformarsi da streghe, zucche, mostri e fantasmi, dando vita ad un fenomeno sempre più sviluppato non solo in America ma anche nella nostra bella Italia. Se ancora non hai deciso dove festeggiare la festa più mostruosa dell’anno, allora in questo articolo ti daremo un’idea da non sottovalutare a pochi chilometri da casa tua.
I nostri lettori, però, sono sempre curiosi delle origini e della storia dietro questa festa che dietro la banale zucca colorata o i suoi fantasmi e streghe, nasconde una leggenda molto terrificante che hanno attraversato i secoli ed, evolvendosi, è diventata la manifestazione che tutti conosciamo oggi.
Il meraviglioso rito ormai divenuto un culto non solo in America e in Inghilterra, dove in realtà è nato, ma anche in altre parti d’Europa e nel mondo, è la famosa frase “dolcetto o scherzetto?”; gli abitanti, quindi, potranno salvarsi da uova o scherzetti, dando dei dolcetti ai bambini che li richiedono.
Molti studiosi hanno trovato una somiglianza tra la festa di Halloween e quella celtica: nella notte tra il 31 Ottobre e l’1 Novembre, quest’ultimi credevano che la parete dividessi i regni dei morti da quello dei vivi si assottigliasse facendo si che i due mondi entrassero in comunicazione.
Dopo avervi dato degli accenni sulla storia e l’origine di questa festa, visto che molti lettori lo hanno chiesto espressamente, in questo nuovo paragrafo vi annunceremo un’idea da non sottovalutare per trasformare la tua festa preferita di Halloween in un momento davvero indimenticabile. Infatti, se non sai ancora dove trascorrere questa momento insieme ai tuoi amici, il tuo partner e i tuoi bimbi, scegliere un parco divertimenti non sarebbe affatto una cattiva idea!
Ad esempio uno dei Parchi presenti nella Capitale che si trasforma letteralmente in un posto pauroso e misterioso è proprio quello dedicato al Cinema e alla televisione: stiamo parlando del Cinecittà World. Le attrazioni sono davvero moltissime, ma una in particolare è la famosissima Horror House, la casa dell’orrore che vi porterà nei sotterranei del parco per affrontare le paure del set che hanno fatto la storia come The Ring, Nightmare o Venerdì 13. Per l’occasione sono stati aggiunti attori reali e personaggi da brivido.
I più coraggiosi che non temono nulla, sempre nel parco potranno affrontare le loro paure sfidando l’inferno la montagna russa al chiuso più alta d’Italia e, ancora, U571 Escape, la prima escape room in un vero sommergibile della Seconda Guerra Mondiale.
Per i più piccoli, invece, vi sono tantissime attività come Dolcetto-Giretto, il Truccabimbi mostruoso e, ancora, lo spettacolo di magia Piccoli brividi. A divertirli ci sarà anche una parata di Halloween organizzata a fine giornata.