Curiosità

5 luoghi più spaventosi al mondo da visitare almeno una volta nella vita: solo per i più coraggiosi

luogo spaventoso, ecco dove si trova- credit pixabay- lovesardinia.it

Non sai ancora cosa fare ad Halloween? Allora ti indichiamo 5 luoghi misteriosi e paurosi che non puoi perderti: ecco quali sono

La festa di Halloween si avvicina e molti dei nostri lettori sono ancora indecisi dove trascorrere questa giornata. Nessun problema, per questo ci siamo noi e ti illustriamo con grande piacere dieci luoghi tra i più spaventosi e paurosi presenti non solo in Italia ma anche in Europa.

Hai mai sentito parlare di case infestate dai fantasmi, spiriti, streghe malvagie e luoghi cupi e bui? Allora se sei un tipo coraggioso è il momento di scoprire e ad avventurarti in una nuova esperienza terrificante dove regna solo il terrore. 

Come  abbiamo già anticipato, proprio nella nostra bella Italia e in Europa, vi sono luoghi quasi dimenticati dove il mistero e l’inquietudine si  intrecciano con storie e leggende , regalando storie uniche, emozionanti e che non dimenticherai mai per il resto della tua vita.

Nel prossimo paragrafo, ti indicheremo i luoghi perfetti per passare la giornata di Halloween più paurosa della tua vita: sei davvero pronto? Allora continua la tua misteriosa lettura.

Mistero e terrore ad Halloween: ecco 10 luoghi da non perdere

Se sei ancora indeciso su dove trascorrere questa giornata all’insegna della magica atmosfera della paura, allora sei nel posto giusto! Finalmente, ti indichiamo alcuni luoghi perfetti per il tuo week-end da brivido: tra questi sicuramente rientra il Castello di Montebello in Emilia Romagna, dove il 21 giugno 1375, una bambina di nome Azzurrina per gli occhi celesti e la caratteristica di essere albina, mentre giocava con la sua palla scomparve misteriosamente tra le mura del castello. Nonostante le ricerche questa non fu mai ritrovata, ogni cinque anni durante il solstizio d’estate c’è chi sostiene di sentire ancora il suo pianto angosciante.

Un altro luogo pauroso è proprio il Cimitero delle Fontanelle a Napoli, dove sono conservate circa 40.000 anime pazzerelle, dove vi sono teschi ordinati in file e storie di apparizioni e miracoli. In provincia di Lecco, invece, devi visitare la “Casa Rossa”, dove la moglie del conte fu trovata morte in circostanze misteriose e successivamente del suicidio del Conte stesso. Tra le leggende locali, pare che si sentano ancora le voci tra le mura.

luogo spaventoso, ecco dove si trova- credit pixabay- lovesardinia.it

Altri luoghi misteriosi ma mai conosciuti

Un altro luogo conosciuto come Sacro Bosco è sicuramente Il Parco dei Mostri di Bomarzo situato a Viterbo, dove in ogni angolo vi sono delle statue che creano un’atmosfera particolare. Una fra tante è proprio quella dell’Orco dove sono incise le parole “Ogni pensiero vola”.

Infine, un altro luogo si trova a Matera in Basilicata ossia il Borgo Fantasma di Craco, dove sono stati girati alcuni capolavori del cinema come “La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Quantum of Solace” della saga di James Bond e “Wonder Woman”.