Se è solo la prima volta che provi a viaggiare in crociera, allora devi fare attenzione alla scelta della cabina: ecco da cosa dipende
Uno dei viaggi particolari che puoi fare almeno una volta nella vita è sicuramente quello in crociera. Il viaggio, infatti, ti permette di vedere in pochissimo tempo più destinazioni con un servizio impeccabile così come l’intrattenimento e il divertimento che certamente non mancano mai. Una delle domande che i lettori ci pongo spesso è proprio come fare a scegliere la cabina a nostro gusto e misura; in questo articolo andremo ad approfondire proprio questa questione.
La magia delle crociera, anche se non lo direste mai, è sicuramente quello di trasformarsi sia in un vero e proprio rifugio di benessere, relax e tranquillità e sia una vacanza all’insegna del divertimento sfrenato, del buon cibo e della buona compagnia. Ovviamente, questa è una scelta soggettiva che dipende da individuo a individuo ma soprattutto come vive la sua vacanza che è del tutto personale.
Un altro aspetto da considerare prima di svelarti ciò di cui hai bisogno è sicuramente l’itinerario da scegliere: ad esempio puoi provare il Mediterraneo partendo da una delle città d’Italia come Bari, Palermo, Venezia, Genova, La Spezia e così via dicendo, oppure provare le crociere più belle come quella alle Maldive o ai Fiordi Norvegesi con un aereo che ti porta direttamente al porto dove trovi la tua nave.
Nel prossimo paragrafo, invece, ti sveleremo come fare a scegliere la tua cabina ideale proprio in crociera dove ti concederai una vacanza splendida.
Molto spesso ci sentiamo sempre insoddisfatti delle scelte fatte sulla nostra vacanza ed è proprio per questo che ti annunciamo come fare a scegliere la tua cabina e quali prediligere secondo una serie di caratteristiche che possono rispecchiarti. Innanzitutto, ti anticipiamo che la prima cosa in assoluto da fare se soffri di mal di mare ma vuoi comunque fare questo viaggio è quello di scegliere una cabina centrale, perché soffriresti molto meno questo tipo di problema.
Un altro problema sicuramente rilevante è quello di prendere le camere vicino ad aree comuni ossia vicino teatri, piscine e altri spazi condividi può essere utile per arrivare facilmente ai vari punti comuni della nave. Se, invece prediligi la tranquillità allora puoi sceglierne una molto lontana dai luoghi appena citati.
La scelta della cabina dal punto di vista estetico ossia se prediligi una interna senza finestra con un semplice oblò o una con il balcone vista mare, dipende soprattutto da te e dal budget che hai a disposizione. Sicuramente quelle con vista mare offrono un panorama mozzafiato ma se non ne senti il bisogno, la cabina interna offre comunque tutti gli stessi servizi.
Infine, un altro aspetto da considerare è la dimensione della cabina. Se si viaggia con la famiglia o in più persone, è bene considerare una camera suite o di grande dimensione affinché non incorrete in problemi vari o vi sentite troppo stretti.