Venezia si tinge di terrore e magia: ecco gli eventi imperdibili nelle giornate del 30 e 31 Ottobre
Se sei ancora indeciso su dove trascorrere Halloween, allora ti proponiamo di farlo in quel di Venezia: ecco i dettagli della vicenda
Halloween è alle porte e ancora non hai organizzato nulla con il tuo compagno, la tua famiglia o i tuoi amici? Niente paura, ci siamo qui noi per consigliarti di passare un week-end da paura proprio in quel di Venezia, la città per eccellenza conosciuta per il miglior Carnevale al mondo con maschere di tutti i tipi, tra cui quelle che incutono terrore e sono parecchio inquietanti. Ti sveleremo, nel corso del nostro articolo, cosa fare nel ponte di Ognissanti a Venezia.
Questa festa di origine celtica è entrata a far parte della nostra bella Italia ed è molto desiderata dai bimbi che, non vedono l’ora di trascorrere un po’ di tempo a spaventare i più grandi o a proporre la classica frase “Dolcetto o scherzetto?”, divertendosi con i loro piccolo compagni di viaggio.
La classica storia e l’origine di questa festa è stata tramutata da alcune leggende che non hanno fatto altro che divertire i bimbi e incutere terrore ai più grandi. Scegliere delle mete che siano perfette e che allo stesso tempo ti facciano vivere un’esperienza davvero incredibile sono davvero poche, una di queste è sicuramente la bellissima Venezia, conosciuta per le sue gondole, per la sua atmosfera e per le maschere che hanno addirittura incuriosito a suo tempo il grande maestro Stanley Kubrik.
Andiamo a scoprire i dettagli circa la festa di Halloween proprio a Venezia e Mestre: ne varrà sicuramente la pena.
Halloween a Venezia: ecco tutti gli eventi imperdibili
La festa di Halloween è alle porte e la bella città di Venezia e Mestre si prepara per questa festa che incuriosisce grandi e piccini . Per le date 30 e 31 Ottobre 2024, potrai usufruire di un evento imperdibile organizzato nel Palazzo Ducale e del Museo Correr, per curiosare nell’area marciana. Si prosegue, nella giornata del 31 Ottobre, con alcune caffetterie allestite in tema halloween, dove saranno presenti delle zucche vere e illuminate.
Per i tuoi bimbi, puoi anche farli divertire con alcuni spettacoli teatrali davvero molto belli e indimenticabili come, ad, esempio, la Caccia al fantasma per i bimbi da 4 a 9 anni, un tour guidato alla scoperta di storie e leggende veneziane che ha un costo di 38 euro a bambini compreso 1 genitore. Tra altri eventi, son previsti anche la caccia al tesoro che avrà un costo di 32 euro ed è prevista nelle giornata dell 1 e del 2 Novembre.
Halloween a Venezia: ecco ulteriori dettagli
Inoltre, è prevista anche una caccia al tesoro per gli adulti organizzata il 31 Ottobre con un escape chiamato Il palazzo Maledetto, un avventura paurosa e incredibile che ha un costo di 39 euro per persona più l’aperitivo.
Insomma, per questa festa non hai davvero scuse: tante idee per un grande ritorno alla serenità.