Sai quali sono le città più pericolose del mondo a cui devi fare attenzione prima di andarci? Ecco la lista da tenere sott’occhio
Uno dei piaceri più grandi della vita è sicuramente quello di viaggiare, scoprire nuovi posti, nuove tradizioni sapori e ricette culinarie da portare nel nostro bagaglio e custodirlo per sempre. Vi sono, però, delle città che a detta di alcuni esperti si professano particolarmente pericolose a cui devi fare parecchia attenzione, poiché andarci sarebbe pericoloso per la tua salute mentale e fisica. Nel dettaglio, ti andremo a svelare i segreti che sono nascosti in queste città.
Molte volte ci imbattiamo in alcuni luoghi che non conosciamo alla perfezione ne ci informiamo per poi imbatterci in stradine poco raccomandabili con individui sospetti che ci fanno vivere la nostra vacanza con ansia e rancore di essere proprio in quel posto, senza sapere come fare effettivamente a tornare indietro o, in casi più gravi a scappare.
Per la tua vacanza all0insegna del relax, della tranquillità, della scoperta, dei panorami e della natura è bene informarsi con largo anticipo circa i luoghi cui tenere gli occhi parecchio aperti.
Un esperto di viaggi, definito in inglese travel blog chiamato Luca Pferdmenges, ha stilato una lista per aiutarci a scoprire quali sono i posti dove devi informarti parecchio nel dettaglio prima di metterci “piede”.
Questo giovane travel blog ha visitato nella sua vita oltre 190 Paesi e si diverte con il suo blog sui social a svelare i dettagli dei luoghi visitati, condividendo la sua esperienze e, allo stesso tempo, dando consigli efficaci e affidabili a coloro che lo seguono soprattutto per quei lettori ancora insicuri della meta da raggiungere durante la loro prossima vacanza.
Di recente, proprio in un post sui social ha svelato qual è secondo lui il Paese più pericoloso al mondo rispetto a tutti quello da lui visitati; non credereste mai a quello che vi stiamo per dire, ma il giovane tedesco ha messo al primo posto la città di Haiti, dove in alcune parti della città i cittadini entrano nei locali con le loro auto per paura di essere derubati. Chiaramente si sta parlando di città dove vige l’anarchia e la sicurezza proprio è seriamente a rischio.
Oltre Haiti, il giovane travel blogger ha stilato una lista che vede altre città pericolose come l’Afganistan, dove lui stesso è rimasto bloccato per via di una sparatoria all’esterno, la Somalia, lo Yemen, la Siria e la Repubblica Centroafricana.
Gli imprevisti spiacevoli possono capitare ma è necessario non lasciarsi sopraffare dalla paura e continuare a coltivare la passione per i viaggi.