Curiosità

Concediti una passeggiata in quel di Cagliari: ecco le attrazioni da non perdere ad Ottobre

Cagliari cosa vedere- credit pixabay- lovesardinia.it

Se ti trovi a Cagliari ma non sai cosa fare e cosa vedere, allora questo articolo ti svelerà dettagli inediti: ecco quali sono

Una delle mete preferite che ha lasciato il segno nei cuori di milioni di visitatori è proprio la bellissima Cagliari, il capoluogo della Regione Sardegna che ha la caratteristica di essere la città più popolosa dell’Isola. Molti lettori, però, sono sempre più curiosi di scoprire quali sono le attrazioni da visitare se ci si imbatte in un viaggio in quel di questa meravigliosa città: siamo pronti? Ti lasceremo senza parole.

Con la movida notturna, le spiage da sogno e la città tra le più belle d’Italia, Cagliari continua a conquistare con il suo fascino milioni di turisti da tutto il mondo non solo nei mesi estivi ma tutto l’anno. Se hai deciso di imbatterti in una vacanza fuori stagione, ad esempio nel mese corrente, Ottobre, hai bisogno di una guida circa le attrazioni che devi assolutamente vedere se ti trovi a Cagliari.

Niente è impossibile, soprattutto se cominci a seguire dettagliatamente i nostri consigli; una delle caratteristiche comune con la Capitale d’Italia, anche lei è stata costruita su setti colli caltarei. Tra i quartieri di Cagliari troviamo i seguenti: Tuvumannu/Tuvixeddu, Monte Claro, Monte Urpinu, Colle di Bonaria, Colle di San Michele, Calamosca/Sella del Diavolo.

La storia della città punta principalmente su una leggenda, quella che sarebbe stata fondata col nome Caralis da Aristeo, figlio del dio Apollo e della ninfa Cirene. Andiamo a scoprire tutte le meravigliose attrazioni da non perdere.

Cagliari, ecco tutte le attrazioni da vedere una volta nella vita

Se ti trovi in questa meravigliosa città d’Italia come Cagliari, sicuramente non devi perderti queste attrazioni che, nel corso degli anni, hanno contraddistinto questa città rispetto ad altre d’Italia. Tra le migliori attrazioni, sicuramente devi visitare la Basilica di San Saturnino, ossia un omaggio al patrono della città che, però, è stata danneggiata durante la Seconda guerra mondiale, riparata in seguito per dare la possibilità di godere di una gioia ai suoi turisti.

E, ancora, se sei un turista che ama le mete di culto sicuramente non puoi perderti la chiesa madre di Cagliari, Santa Maria Assunta e Santa Cecilia, costruite intorno al 1258 e il 1320, che hanno subito un restaurazione; la sua facciata è stata ispirata allo stile della Torre di Pisa, mentre la precedente in stile barocco.

Cagliari cosa vedere nel mese di Ottobre- credit pixabay- lovesardinia.it

Cagliari, ecco che altro visitare

Tra le altre attrazioni turistiche sicuramente rientrano le due torri gemelle dell’Elefante e di San Pancrazio e si caratterizzano per la loro imponenti altezze. Fu costruita sempre nel 1300 e vanno a delimitare l’area dell’antico quartiere Castello. Le torri sono chiuse al pubblico perché soggette ad alcuni lavori di restauro.

Infine, per gli amanti della cultura ti consigliamo il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, che mostra la storia e la tradizione della terra Sarda; sono presenti anche alcuni reperti storici provenienti anche da altre parti della Regione.