In questo aeroporto è vietato abbracciarsi a lungo, ed il motivo lascia tutti sorpresi: ecco qual è, i dettagli della vicenda
I viaggi sono sempre belli soprattutto quando si parte o si torna da una meta turistica; la prima cosa che si fa, solitamente, è proprio quella di abbracciarsi per un bel saluto proprio appena si arriva in aeroporto o appena si torna, indifferente, questo gesto però ci fa sentire sicuramente vivi e al sicuro. Vi sono alcuni aeroporti che hanno deciso di vietare gli abbracci, lasciando l’amaro in bocca a molti individui: andiamo a vedere il motivo.
A chi, almeno una volta nella vita, non è capitato di assistere a scene romantiche all’interno dell’aeroporto? Che si tratti di coppie che hanno vissuto un periodo a distanza, o parenti che studiano fuori, questo è sempre un momento commovente e strappalacrime che fa sentire bene il viaggiatore.
Sapere che esistono persone che ci aspettano dopo un lungo viaggio è sempre un sollievo per chi parte, poiché queste rappresentano il nostro porto sicuro. C’è qualcosa che però sta cambiando nella nuova era digitale, ossia il fatto che bisogna vietare alcuni tipi di contatto fisico, persino in aeroporto.
Proprio nel prossimo paragrafo, infatti, andremo ad approfondire la questione, raccontandovi i dettagli della scelta di questo aeroporto.
Questa commovente abitudine di abbracciarsi appena varcato il limite in aeroporto potrebbe essere davvero la fine, poiché da poco è stato imposto un limite di effusioni in pubblico. No, non è uno scherzo: questo aeroporto ha preso seri provvedimento addirittura impostando alcuni cartelli che hanno sconvolto tutta la comunità.
Si sta facendo riferimento all’aeroporto di Dunedin in Nuova Zelanda, dove è stato imposto un divieto di abbracci, invitando i soggetti a praticare questo gesto fuori dall’aeroporto, precisamente nel parcheggio. Nel dettaglio, infatti si legge: “per saluti più affettuosi è necessario utilizzare il parcheggio”. Nella zona degli arrivi, invece, è consentito abbracciarsi solo per 3 minuti.
Per questo provvedimento preso dall’aeroporto di Dunedin, le motivazioni sono di sicurezza, come spiegato dal CEO dell’aeroporto. Infatti, è stato spiegato che questo viene fatto proprio per evitare una confusione eccessiva , permettendo ai viaggiatori di non rimanere bloccati tra la folla.
In conclusione, ha anche aggiunto che secondo gli studi scientifici, basterebbe un abbraccio di 20 secondi per mantenere alto l’ormone dell’amore, l’ossitocina.