Se ami il periodo del Medioevo, devi visitare almeno una volta questo meraviglioso borgo nel cuore delle Marche: ecco i dettagli
Uno dei borghi tra i più meravigliosi se vuoi ripercorrere la storia Medioevale si trova proprio nelle Marche, stiamo parlando di Gradara. Nel corso degli anni, questo borgo ha conquistato il cuore di milioni di spettatori che ammirano lo stile, i suoi monumenti e le emozioni che ha la possibilità di donare ai migliaia di visitatori che ospita ogni giorno. Nel corso del nostro articolo, infatti, andremo a scoprire ulteriori dettagli e scorci di questo borgo nel cuore di una delle Regioni più belle d’Italia.
Questo famosissimo borgo, ubicato nel cuore delle Marche precisamente in provincia di Pesaro e Urbino, Gradara sta raccontando una storia tra le più affascinanti del mondo proprio per il grande patrimonio artistico e culturale che offre il borgo, oltre le grandissime strutture difensive che vennero realizzate dai signori di Gradara nel periodo medioevale.
Buona parte del suo essere cosi bello e affascinante, è proprio dovuta alla famosissima struttura Rocca dei Malatesta, una delle fortificazioni più belle e rimaste intatte in Italia. Un altro monumento davvero bellissimo è proprio la poderosa cinta muraria che gli dona un aspetto davvero incredibile proprio grazie alle quattordici torri in cui sono visibili gli stemmi degli Sforza, dei Della Rovere e dei Farnese.
Nel prossimo articolo scopriremo nuovi dettagli che ti invitiamo a cogliere proprio per il Borgo più bello d’Italia: sei pronto per questa avventura?
Se ti trovi in questo meraviglioso borgo, ti invitiamo a visitare uno dei monumenti tra i più importanti d’Italia: stiamo parlando proprio del famosissimo Castello di Gradara, che è diventato un centro conferenze e si svolgono anche mostre ed eventi. Inoltre, all’interno della Rocca sono anche conservate moltissime opere d’arte come gli affreschi di Amico Aspertini datati 1496-1499.
Un’altra meraviglia da visitare è proprio la Torre Orologio dove sulla facciata della Torre vi è un grandissimo orologio e gli stemmi delle casate come quello Della Rovere, Degli Sforza e dei Montefeltro di Sforza. Altre cose da vedere che rientrano tra quelle imperdibili, sicuramente vi sono la Chiesa di San Giovanni Battista, la Chiesa del Santissimo Sacramento e il Museo Storico.
Inoltre, vi sono anche moltissimi ristoranti piacevoli da trascorrere insieme al tuo partner o ai tuoi amici.
Insomma, vi abbiamo dato moltissimi consigli e non dimentichiamo di dirvi che per raggiungere il borgo di Gradara basta andare in auto o tramite bus da Pesaro e Urbino.