Basta sederti sopra la tua valigia per far entrare tutto: se segui questi 4 consigli la tua vita prenderà un’altra piega
Stanco di sederti sopra la valigia per far entrare tutto? Basta seguire questi 4 consigli utili e la tua vita cambierà per sempre
Una delle pratiche che fanno moltissimi dei nostri lettori è riuscire a chiudere la valigia nella maniera più rapida possibile, tanto da sedersi sopra per far entrare tutte le cose di cui si ha bisogno durante il viaggio. E’ una pratica un po’ anomala ma, come sappiamo, la maggior parte di viaggiatori lo fanno senza alcun problema. Se ti stai chiedendo come risolverla e se esiste un metodo alternativo, la risposta è senza dubbio positiva e ve la sveleremo nel corso del nostro articolo.
Organizzare un viaggio non è mai una cosa semplicissima, tanto che moltissimi di noi preferiscono farlo fare al proprio partner o ad amici di famiglia piuttosto che farlo personalmente. Qui, però, non si parla solamente di panificare hotel, aereo o treno e così via ma anche come organizzare la valigia, una delle pratiche più complicate descritte da moltissimi dei nostri lettori.
Un errore comune che spesso crea disagi, nervosismo e poca concentrazione, in realtà, è proprio quello di non articolare le cose da inserire la valigia ma metterle a zonzo e senza una logica. Come affrontare questo tipo di problema? Esiste davvero un metodo sano che ci permette di dire addio per sempre a questa pratica e al nervoso annesso?
Bene, la risposta è positiva e ti diciamo 4 trucchetti facili e concisi da utilizzare per risolvere l’organizzazione della tua valigia in pochissimi passi: sei pronto? Continua a leggere al prossimo paragrafo.
Valigia, ecco come organizzarla al meglio e in poco tempo
Per raggiungere il risultato di pianificare al meglio la propria valigia, bisogna evitare di inserire oggetti ingombranti che non lasciano spazio alle cose più importanti e creano un ingombro tale da far addirittura dimenticare le cose più importanti.
Una delle tecniche che in pochi conoscono ma serve a organizzare meglio la tua valigia in pochissimi step e, non solo, ti ruberanno 4 minuti del tuo tempo è quella che tutti chiamano “ranger pack”, una pratica che mira principalmente ad arrotolare le robe in modo da creare più spazio possibile in valigia. Ad esempio, i pantaloni devono essere arrotolati dal basso verso l’alto, mentre le maglie e le t-shirt dall’alto verso il basso.
Altri consigli per organizzare la tua valigia
Per evitare distorsione e poca organizzazione nella tua valigia, devi utilizzare dei sacchetti di plastica per inserire intimo, scarpe, gioielli, accessori e oggetti più piccoli.
E, ancora, se hai dei capi ingombranti non inserirli nella valigia ma indossali in maniera tale da creare più spazio e assicurati di indossare scarpe più ingombranti ai piedi e infradito per la doccia o le uscite in estate da inserire in valigia.