Sciopero in corso per questi mezzi di trasporto nella città italiana più importante: ecco cosa sta succedendo oggi
Molto spesso ci troviamo dinnanzi ad alcune situazioni spiacevoli che non possiamo controllare e che ci mettono in seria difficoltà soprattutto se abbiamo organizzato un viaggio, se siamo con amici o addirittura, cosa ancora più importante, se dobbiamo affrontare la nostra prima giornata di lavoro settimanale. In questo giorno, infatti, è previsto uno sciopero nazionale che mette in difficoltà milioni di persone che abitano o si trovano in questa importantissima città italiana: andiamo a vedere nel dettaglio le curiosità.
La difficoltà di affrontare uno sciopero non dipeso da noi mette a rischio parecchio i lavoratori che, preferiscono non usare la macchina, poiché tra smog e traffico o anche il problema del parcheggio in alcune zone particolari, non permettono di poter utilizzare il nostro mezzo per affrontare la giornata lavorativa.
Gli scioperi nazionali mettono in difficoltà i lavoratori ed è per questo che vengono fatti, per creare scompiglio e cercare di risolvere una determinata situazione che, in caso contrario, non viene ascoltata o data in ascolto.
Nel prossimo paragrafo, ti informeremo circa lo sciopero indetto nella giornata odierna proprio nel cuore di una delle città italiane più importanti di tutte: ecco i dettagli e le curiosità.
Se ti trovi in questa città italiana allora in questa giornata dovrai affrontare una serie di problemi infiniti proprio per andare a lavoro: stiamo parlando dello sciopero ATAC di ben 24 ore nel cuore della Capitale, Roma. Nel dettaglio, le segreterie regionali di Usb lavoro Privato e Orsa hanno proclamato questo sciopero, promettendo di ricoprire la copertura solamente in queste fasce orarie ossia da inizio servizio alle ore 8.29 e dalle ore 17.00 alle ore 19.59.
Tra i mezzi a rischio in particolare vi sono bus, filobus, tram, metropolitane e la ferro tramvia Termini-Centocelle e, altre linee bus che dal giorno 26 Ottobre sono passate incarico all’ATAC. Tra queste rientrano 23-074-557-763-763L e 767. E, ancora, linee 021, 043, 77, 113, 246, 246P, 319, 351, 500, 551, 718.
E’ bene specificare in questa giornata quali sono le fasce garantite e quelle non garantite; quelle garantite, come abbiamo già accennato sono e corse sull’intera rete da inizio servizio diurno alle ore 8.29 e dalle ore 17.00 alle ore 19.59. Quelle non garantite, invece, dalle ore 8.30 alle ore 17.00 e dalle ore 20.00 al termine del servizio diurno.
Nella notte tra il 28 e il 29 Ottobre, Garantito è il servizio linee notturne, non garantito le linee diurne che hanno corse programmate oltre le ore 24.