Se ami l’avventura tra i boschi, questo parco nel cuore della Toscana devi visitarlo: tra natura, sport e magia
Avventura tra i boschi e non sai come trascorrere una giornata all’insegna del divertimento? Visita questo parco nel cuore della Toscana
Ogni giorno migliaia di lettori decidono di leggere i nostri articoli, sempre curiosi e alla ricerca di nuovi posti magici che possono realizzare il sogno di trascorrere insieme alla propria famiglia, amici o semplicemente da soli, un’avventura davvero insolita ma da ricordare per sempre. Proprio per questo, abbiamo deciso di parlarvi di un parco meraviglioso nel cuore della Toscana che fa proprio al caso vostro: andiamo a scoprire dettagli e curiosità nel corso del nostro articolo.
Sempre più persone scelgono di avventurarsi in alcuni parchi che meritano la propria attenzione per via di ciò che propongono come natura, paesaggistica, borghi mozzafiato, tradizioni, sapori cultinari e chi più ne ha più ne metta. Nel cuore della Toscana, inoltre, potreste vivere un’esperienza a dir poco indimenticabile che ha a che fare principalmente con alcune attività come l’arrampicata, tracking, percorsi acrobatici sugli alberi e cose molto simili queste.
Se ami questo tipo di giornata allora sicuramente puoi visitare alcuni parchi che si trovano in Toscana Ci sentiamo di sottolineare che questi parchi che vi citeremo tra pochissimo, godono di tutte le sicurezze per rendere piacevoli le giornate sia di grandi che di piccini.
Andiamo a vedere nel dettaglio dove si trovano : ecco i dettagli e le curiosità.
Toscana e i suoi parchi adrenalinici: ecco dove si trovano
Se ti trovi in Toscana e vuoi vivere un’esperienza al di sopra dalle righe, allora devi assolutamente provare a trascorrere una giornata in questi parchi favolosi fra colline, boschi e paesaggistica meravigliosa. Uno di questi, senza dubbio è lo Spider Park con 7 percorsi che richiamano fiabe e mitologia con tutto ciò che ne concerne in totale sicurezza. Inoltre, si possono organizzare feste di compleanni ed eventi di ogni genere ed è aperto dalle 10 alle 18 tutti i giorni.
Un altro parco avventura nel territorio del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano è la Selva del buffardello, dove per svolgere le attività in totale sicurezze vengono garantite delle attrezzature omologate, composte da casco e imbracatura. Inoltre, il parco è è aperto tutti i giorni con orario continuato 10:00-19:00.
Curiosità su altri parchi in Toscana
Tra gli altri parchi in Toscana vi è anche il Saltabero situato tra i boschi e i prati, dove gli ospiti potranno godersi una passeggiata tra i monti tibetani e ogni attività potrà essere eseguita seguendo il proprio percorso con l’aiuto degli istruttori.
Insomma, queste possibilità vi faranno rivivere un’esperienza difficile da dimenticare, all’insegna del divertimento, dell’adrenalina e di tutto ciò che ne concerne.