Home » Di Battista conquista 3 città dell’isola sarda: non puoi perderti lo spettacolo ‘Assange’

Di Battista conquista 3 città dell’isola sarda: non puoi perderti lo spettacolo ‘Assange’

alessandro di battista novità
novità show Assange in Sardegna- credit ansa- lovesardinia.it

Alessandro Di Battista conquista 3 città sarde proprio con il suo show teatrale Assange: ecco perché non puoi perdertelo

Molto spesso ci vengono date notizie davvero incredibili che riguardano l’arte e la cultura che si tingono del nostro colore, della nostra società e di molto altro, riuscendo ad arrivare dritti al nostro cuore con pochi e semplici passaggi. Ed è questo che ha fatto Alessandro Di Battista con il suo show a teatro dal titolo Assange. In questo articolo vi annunceremo sia di cosa parla e sia quali saranno le tre prossime tappe nell’isola sarda a cui devi andare e non devi assolutamente perderti.

Il problema della società attuale è spesso quello di avere poca libertà di pensiero, proprio per via delle nuove tecniche e strategie he vengono attribuite dal Governo e che ci fanno riflettere su quello che sarà il futuro della nostra bella Italia e di quello che stiamo lasciando ai nostri figli e ai nostri nipoti.

Di Battista, ex politico appartenente al Movimento Cinque Stelle, si è voluto soffermare circa alcuni temi che spesso vengono sottovalutati, provando ad immedesimarsi e a raccontare una storia del giornalista australiano, fondatore di Wikileaks, il quale si punta al classico “Colpirne uno per arrivare ai cento”. Una metafora piena di significato ma ancora non percepita da tutti.

Andiamo nel prossimo paragrafo ad analizzare di cosa si parla nel suo spettacolo teatrale che farà tappa in Sardegna in 3 città diverse: ecco i dettagli.

Assange, il nuovo spettacolo teatrale di Di Battista: ecco i dettagli

In questo nuovo spettacolo teatrale dal titolo Assange, si mette in risalto uno dei problemi della società moderna che non deve essere assolutamente sottovalutato: parliamo proprio di una vicenda emblematica che riguarda i confini della libertà di stampa nelle moderne democrazie occidentali. In Sardegna, lo show teatrale verrà svolto in due date: la prima mercoledì 6 novembre alle 20.30 al Teatro Massimo di Cagliari per la rassegna Pezzi Unici e giovedì 7 novembre alle ore 21 all’Ama.

Di Battista, ai microfoni di ANSA, ha voluto dire la sua su questo spettacolo affermando: “Mi dedico da anni al caso Assange e quando mi sono reso conto che il mondo del giornalismo mainstream sembrava disinteressarsene ho deciso di scrivere questo monologo per usare il linguaggio teatrale nel raccontare la storia di un uomo perseguitato per aver fatto il suo lavoro, pubblicando notizie di pubblico interesse”.

battista
battista e il suo show da non perdere- credit ansa- lovesardinia.it

Assange, ulteriori dettagli a riguardo

Lo spettacolo teatrale, inoltre, apre le porte ad un nuovo modo di comunicare tanto veloce e rapido circa alcuni temi che vanno a toccare la disinformazione e la controinformazione.

Come spiega Di Battista: “Assange’ non è uno spettacolo, ma un modo di fare controinformazione cercando di smascherare le menzogne del cosiddetto mondo democratico”. Inoltre, ha aggiunto : “Sto scrivendo un testo sulla tragedia dei palestinesi a Gaza”.