Se ami il cioccolato questa è l’evento giusto per te: manca poco all’Eurochocolate 2024 | Ecco le novità
Se ami il cioccolato questo evento è perfetto per i tuoi gusti e i tuoi standard: ecco cosa devi fare, i dettagli e le curiosità
Molti dei nostri lettori amano perennemente il cioccolato e tutte le novità annesse che riguardano questo ingrediente che ci sa serenità, ci solleva l’umore e ci allevia il dolore. Infatti, se sei un vero amante di questo prodotto devi assolutamente visitare a Perugia l’evento degli eventi: stiamo parlando dell’Eurochocolate che , in questo 2024, ha deciso di dare un tocco di novità a tutto coloro che partecipano. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
I veri amanti del cioccolato sapranno bene che per dare benessere al proprio corpo, la giusta energia e vitalità va bene mangiare un pezzettino di cioccolato anche dopo i pasti che ti aiuta a digerire meglio e ad avvantaggiare il lavoro del metabolismo. Alcuni nutrizionisti prediligono, infatti, il cioccolato fondente almeno all’80% per avere il giusto esito.
Nel corso degli anni, però, ci sono stati tantissimi cambiamenti che hanno favorito novità che riguardano la creazione del cioccolato in diverse forme, così come i dolci. Un esempio lampante sono le tavolette di cioccolato con gusti diversi dal solito come arancia, limone, frutti di bosco, fragola, pistacchio e chi più ne ha più ne metta.
Proprio in questa manifestazione che vede a sua nascita molti anni fa ci sono di tutti i tipi e, inoltre, ci sono anche delle novità che ti lasceranno a bocca aperta.
Eurochocolate 2024: tutte le novità del Festival del cioccolato
Non tutti ci crederanno ma questo evento nel cuore di Perugia, in Umbria, si appresta quest’anno a festeggiare il suo 30esimo anno con un’edizione speciale che per questa campagna ha scelto un claim particolare ossia “Sulla bocca di tutti”, proprio per evidenziare il fatto che questo evento ha raggiunto fama mondiale e, negli anni, si è evoluto tanto da coinvolgere sempre più appassionati.
Quest’anno, infatti, Eurocholate in collaborazione con Cacao Solution, accoglierà circa 40 marchi di produttori di cioccolato “bean to bar” e “tree to bar” da paesi come Colombia, Perù, Venezuela e moltissimi altri. Inoltre, le strade del centro storico di Perugia si trasformeranno in un palcoscenico fatto di spettacoli itineranti, musica, performance artistiche fra cui la Chocoband, la Chocoparade e i Chocolieri.
Eurochocolate, altre novità del 2024
Quest’anno la manifestazione ha un altro obiettivo oltre attrarre turisti: quello di rafforzare il legame on Chocoa, l’importante evento di Amsterdam dedicato alla sostenibilità del cacao.
Infine, ti diciamo che Eurochocolate è un evento che non puoi assolutamente perdere. Restate aggiornati per alcune novità.