Ti sei mai chiesto qual è il posto più spazioso e comodo dell’aereo? Puoi usufruirne senza pagare di più: ecco perché
Se viaggi spesso in aereo ti sei reso conto di quante volte ti sei sentito oppresso per il posto a te assegnato o per averne scelto uno che non ti ha soddisfatto in termine di spazio e comodità. Proprio per questo, infatti, abbiamo deciso di dedicare questo articolo a come scegliere il posto e cercare di avere la poltrona centrale senza spendere soldi extra.
I voli low cost, la maggior parte delle volte sono la soluzione migliore per i nostri viaggi poiché ci permettono di risparmiare, visitando più volte i nostri posti del cuore.
Il problema che sorge è il fatto che i posti sono così stretti che non ci permettono di tenere una posizione delle gambe comode o, ancora, vi possono essere disagi per via della posizione scomoda.
Per fortuna, grazie alla tecnologia che avanza, esistono rimedi che ti permettono di essere più comoda, affrontare un viaggio di 2 o 3 ore nella massima serenità senza avere il problema di spendere soldi in più al biglietto.
I ricercatori dell’associazione Which, hanno esaminato le planimetrie dei posti a sedere delle compagnie aeree low-cost , scoprendo che alcuni di loro hanno la possibilità di avere spazi in più extra che puoi usufruire senza pagare soldi di più. Queste zone non sono quelle a pagamento, ma quelle che fanno riferimento a quelle in cui è stato tolto l’armadietto porta oggetti anteriori.
Quando prenoti con una compagnia low cost come Rynair, sarebbe opportuno scegliere alcuni posti come file D, E dalla fila 3 a quella 15 poiché offrono sempre fino a 5 cm in più rispetto ai posti che si trovano all’altro lato. Se vuoi evitare il posto centrale, perché sappiamo che è quello che capita molto spesso ai nostri lettori, devi tenere presente che esiste un trucchetto che in pochi conoscono: stiamo parlando del famosissimo trick, fare il check in prima che chiuda, in ritardo. Questo ti permetterà di non stare al centro dell’aereo.
Come vi abbiamo accennato nel precedente articolo, se fai il check in quasi alla chiusura, allora vuol dire che ce l’hai fatta ad evitare il posto centrale: quelli sono i primi che vengono assegnati.
Al contrario, se si aspetta qualche ora in più puoi avere più possibilità di ottenere il posto vicino al finestrino in maniera totalmente gratuita.