Natale si avvicina, è arrivato il momento dei Mercatini: i migliori in Italia sono questi
Se ami il Natale questi sono i mercatini assolutamente da non perdere: ecco dove si trovano, i dettagli e le curiosità
Il Natale è uno stato d’animo come affermano moltissimi dei nostri lettori e dopo Halloween non ci resta che aspettare questo magico momento insieme al nostro partner, ai nostri bimbi che amano l’arrivo di Babbo Natale e molto altro ancora. Per festeggiare e sentire sempre di più l’atmosfera, ti consigliamo di visitare alcuni Mercatini tra i più belli che si trovano proprio in Italia: non puoi assolutamente perderli.
I mercatini sono un momento perfetto per trascorrere un po’ di tempo con la propria famiglia riuscendo a sentire quanto l’atmosfera, la gioia natalizia, pupazzi, dolci tipici e calore delle lucine messe ad ogni angolo della casa e delle strade, ci fanno sentire felici e ci esprimono quel senso di adrenalina che, da quando siamo piccoli ci accompagna in questo periodo così meraviglioso.
Dal 30 Novembre in poi, non si fa altro che aspettare lo scoccare della mezzanotte del 25 Dicembre, un momento che tende ad unire le famiglie, a gioire insieme, a scartare i regali e a lasciare ogni anno un segno diverso da un altro, proprio per la voglia di vivere momenti magici ed esclusivi.
Nel prossimo paragrafo andiamo a vedere insieme alcuni dei migliori mercatini natalizi presenti in Italia che non puoi perderti: sei pronto per il viaggio perfetto?
Mercatini natalizi in Italia: i migliori ecco dove si trovano
Sono davvero tantissimi i borghi che vengono allestiti a tema natalizio e non solo; proprio in alcune città italiane sia a nord che a sud, si da la possibilità di visitare i mercatini di Natale che continuano a dare un senso prezioso a questa festa. Una fra tanti è proprio il Mercatino in Alto Adige, dove vengono venduti oggetti profumati,lana cotta, paglia e gastronomici e ovunque si respira il profumo di vin brûlé, uno spettacolo nello spettacolo.
Inoltre, abbiamo anche il Mercatino in Trentino Alto Adige a Rango, dove il tempo sembra essersi fermato proprio per la piazzetta illuminata, le luci e il campanile che rappresentano un luogo intriso di fascino. In Toscana, invece, a partire dal 23 Novembre ad Arezzo ci sarà il villaggio di Babbo Natale e oltre 2mila palloni natalizi luminosi che verranno accesi a tempo di musica.
Altri mercatini di Natale
In Basilicata, invece, proprio nella città di Matera viene allestito un mercatino di Natale nella piazza oltre che nelle strade illuminate, dove vengono venduti oggetti di vario genere, cibi particolari come miele e cibi tipici della tradizione.
Insomma, le alternative sono davvero tantissime che ti abbiamo citato, proprio per garantirvi un momento magico da non dimenticare.