Home » Cure termali, puoi risparmiare fino a 200 euro: l’iniziativa che fa boom di richieste | Il motivo è molto interessante

Cure termali, puoi risparmiare fino a 200 euro: l’iniziativa che fa boom di richieste | Il motivo è molto interessante

cure termali, novità annesse
cure termali, novità annesse- credit pixabay-lovesardinia.it

Cure termali, il risparmio è assicurato: ecco l’iniziativa che ti lascia davvero senza parole, i dettagli e le curiosità annesse

Molti dei nostri lettori ci chiedono spesso come risolvere problemi di salute che creano disagi e molto altro; per questo, abbiamo deciso di consigliarvi alcune cure termali che ti farebbero rinascere in meno di 2 o 3 giorni. Le cose, però, riguardo questo tema stanno cambiando ed è proprio per questo che abbiamo deciso di parlarvi di una nuova iniziativa per rendere i centri termali accessibili a tutti: andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

In Italia, ci sono diversi centri di cure termali e in molti si sono chiesti se questi servono davvero a migliorare il nostro benessere fisico ma soprattutto la nostra salute. La risposta è ovviamente positiva a riguardo, tanto che ci sono alcune terme che puntano principalmente al miglioramento di alcune patologie legate sia alle vie respiratorie che alla pelle. 

Un altro motivo essenziale per cui i medici consigliano sempre le cure termali ai propri pazienti è proprio quello che possono rafforzare e completare la terapia farmacologica. Davvero tutti possono beneficiare di queste cure, persino le donne in gravidanza poiché sono tutte naturali.

Nel prossimo paragrafo, però, vi annunceremo dei cambiamenti annessi a questo tema proprio per far si che questi centri termali e le annesse cure diventino accessibili a tutti.

Cure termali, la verità sul cambiamento: ecco i dettagli

Come vi abbiamo accennato durante tutto il primo paragrafo, le cure termali sono un potente strumento che va associato a chi ha bisogno soprattutto per le varie patologie, visto il risultato davvero incredibile cui un singolo lettore potrebbe puntare. Ultimamente, però, per rendere questo servizio accessibile a tutti, visto i rincari sotto diversi punti di vista, nasce un’iniziativa all’insegna del benessere accessibile, promossa dal Centro Studi Termali Veneto Pietro d’Abano in collaborazione con Federalberghi Terme Abano Montegrotto.

Si tratta di una tariffa unica per i cicli di cure con i fanghi terapeutici o di inalazioni in regime privato, che è valida per 25 strutture su tutto il territorio, valida dal 1 Novembre per tutti i centri aderenti in Italia. Walter Poli, Presidente di entrambi gli enti promotori, ha affermato che questo è una risposta collettiva per le strutture della zona e un segnale di unità per tutti gli albergatori.

cure termali, ecco le migliori e i cambiamenti annessi
cure termali, ecco le migliori e i cambiamenti annessi- credit pixabay-lovesardinia.it

Conclusioni e importanza dell’iniziativa

Proprio per dare il via ad una iniziativa così significativa come questa, si punta ad un miglioramento delle risorse, che vista la crescente domanda sono già terminate.

Nel dettaglio, spiega Fabrizio Caldara, Direttore del Centro Studi Termali Veneto Pietro d’Abano: “Questa tariffa unica in regime privato è stata studiata per rispondere a una domanda crescente di cure termali che, a causa dei fondi SSN esauriti, non possono essere erogate prima del prossimo anno”.