Home » Amante di Harry Potter, questo treno è dedicato a te: tutti i dettagli sul viaggio che ti renderà un maghetto per 1 giorno

Amante di Harry Potter, questo treno è dedicato a te: tutti i dettagli sul viaggio che ti renderà un maghetto per 1 giorno

treno harry potter
treno Harry Potter- credit pixabay- lovesardinia.it

Se ami la saga di Harry Potter, devi viaggiare sul treno dedicato ai maghetti: ecco cosa fare, i dettagli e le curiosità

Molti di noi sono cresciuti con una delle saghe che ha fatto il giro del mondo e, seppur son passati 24 anni dal primo film, risulta essere un capolavoro senza tempo: stiamo parlando proprio della storia dei maghetti più famosi del mondo, Harry Potter. Se sei un vero appassionato della saga, per te è arrivato il momento di conoscere il treno dedicato al maghetto e puoi farti un giro sentendoti uno di loro e viaggiando con la mente e con il corpo verso una meta simile a Hogwarts. 

La saga, ispirata al romanzo di J.K. Rowling, narra le vicissitudini di un maghetto, Harry Potter, e dei suoi amici Hermione e Ronn, che cercano di sconfiggere il male, colui che per anni ha distrutto il mondo dei buoni, stiamo parlando proprio del famosissimo Voldemort.

I temi che si sono susseguiti negli anni e che risultano fondamentali per il successo della saga sono diversi e si ripercuotono anche nella vita reale: la lotta tra il bene e il male, l’importanza del’unione e dell’amicizia, l’amore, il sacrificio e la ricerca dell’identità.

E’ innegabile l‘interesse dell’opinione pubblica sulla saga e sull’importanza dei temi appena citati; infatti, Harry Potter ha rinnovato l’interesse della lettura nel mondo dei giovani inondati dalla tecnologia e dagli smartphone. Chiaro: oggi alcuni decidono di leggere attraverso gli e-book, ma è sempre un passo verso la cultura e la storia della lettura che, a causa, dei nuovi modi di comunicare, si stava via via perdendo.

Viaggiare sul treno di Harry Potter è possibile: scopri i dettagli

Non tuti ne sono conoscenza, ma per rivivere le emozioni della saga e sentirti un maghetto almeno per un giorno, puoi provare il famosissimo Hogwarts Express che in molti definiscono semplicemente “Il treno di Harry Potter”. Questo si trova in Scozia e risale ad un famoso treno del 1984, chiamato a suo tempo “The Jacobite”, opera sulla tratta di 84 miglia che separa Fort William da Mallaig.

Se sei un vero fan e vuoi immergerti in questo mondo, il tuo prossimo viaggio per prendere parte a questa esperienza deve essere organizzato proprio ad Edimburgo: è da lì che l’itinerario di cui vi stiamo parlando prende vita e inizio. La partenza è prevista per il servizio mattutino alle 10:15 e il ritorno da Mallaig è alle 14:10. Mentre quello pomeridiano, la partenza da Fort William è alle 14:30 e il ritorno da Mallaig alle 18:38.

viaggia sul treno di harry potter
viaggia sul treno di Harry Potter, ecco i dettagli- credit pixabay- lovesardinia.it

Altre informazioni per l’Hogwarts Express

Se ti stai chiedendo che costo ha questo famosissimo servizio, ve lo sveliamo subito:

Biglietto di A/R per adulto in prima classe: £98, mentre in classe standard £65. I bambini, invece, in prima classe pagano £64 in seconda classe 36 £. Se, invece, vuoi usufruire di un tavolo privato £210 e nei compartimenti £398.