Vuoi viaggiare e fare attività a costo zero? In queste 5 città italiana adesso è possibile | Le novità del 2025
Se ami conoscere le novità delle città italiane, queste possono essere davvero curiose: ecco i dettagli e le curiosità
Molti dei nostri lettori amano visitare nuove città italiane, curiosare sulle loro storie, tradizioni sia culinarie che artistiche ma anche vivere delle esperienze da portare per sempre nel loro cuore e nella loro mente, magari raccontandole agli amici. Il problema che sorge spontaneo è quello di chiedersi: “Ma quanto costa fare alcune esperienze?” La risposta vi stupirà, ZERO EURO. Andiamo a vedere insieme quali sono le città italiane che mettono a disposizione dei servizi totalmente gratuiti.
La società moderna si fa sempre più complicata poiché, per via della guerra tra Russia e Ucraina, i prezzi di hotel, alloggi e della vita in generale sono completamenti aumentati e hanno subito un forte rincaro.
Nel corso degli anni, però, si cerca di non perdere mai l’abitudine di viaggiare e scoprire posti nuovi, anche nella nostra bellissima Italia, che ha tanto da regalare ai propri turisti.
Vi sono esperienze da vivere in alcune città italiane che possono cambiarvi la vita in maniera totalmente gratuita: siete pronti per scoprirlo? Continuate la lettura al prossimo paragrafo.
Città italiane che mettono a disposizione servizi GRATIS
Siamo sempre tuti molto affascinati dal classico motto: “E’ Gratis? Lo prendo!”; simpatico ma molto veritiero soprattutto in questo momento storico, così come vi abbiamo accennato nel paragrafo precedente. Se hai deciso di concederti un week-end nella nostra bella Italia, sappi che ci sono delle città italiane che ti permettono di fare delle esperienze in maniera totalmente gratuita: stiamo parlando di 5 città, Milano, Roma, Parma, Verona e Brescia.
Vi sembrerà strano ma una delle città che permette di concedere delle esperienze ai propri viaggiatori sena svuotare il portafoglio è proprio Milano. Infatti, questa città offre l’accesso gratuito a circa 17 musei senza alcun costo di ingresso, oltre i luoghi celebri come a Galleria Vittorio Emanuele II, musei e concerti. A seguire, abbiamo Roma con circa 944 attrazioni gratuite tra il Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina. Secondo la classifica, possiamo continuare con la città di Parma, con 85 tour gratuiti, che includono tappe interessanti come il Duomo ed il Palazzo della Pilotta.
Altre città italiane che offrono servizi gratuiti
Tra le altre città italiane che offrono servizi gratis ai propri visitatori, rientra anche Verona con una combinazione di circa 81 tour gratuiti, 1.799 eventi e 105 attrazioni accessibili a tutti come Piazza delle Erbe e la Casa di Giulietta.
Per concludere, anche Brescia ma offre un numero limitato di attrazioni gratuite che la porta ad essere molto a distanza con altre città d’Italia.