Allerta Meteo gialla: pioggia e temporali in queste Regioni d’Italia | Prestate molta attenzione
Meteo e allerta gialla, ecco le Regioni d’Italia cui prestare molta attenzione secondo la Protezione Civile: ecco quali sono
Molto spesso ci troviamo dinanzi a disastri dal punto di vista meteorologico che danneggiano non solo noi ma anche la nostra persona; proprio per questo, alcune zone d’Italia a rischio sono sempre pronte ad ascoltare attentamente la Protezione Civile e le sue indicazioni per avere i migliori dettagli ed essere sempre sul pezzo evitando disagi e problemi più gravi.
Negli anni le previsioni meteorologiche sono migliorate, affinché si desse un quadro più chiaro alle persone circa la situazione climatica e come influisse, poi, nella propria vita, nel proprio lavoro e nella propria routine. Prima di organizzare un viaggio, ad esempio, è molto importante guardare e controllare attentamente le previsioni climatiche che, possono rovinarlo completamente.
Nelle giornate a venire, potrebbero esserci gravi disagi per via dei temporali in alcune zone d’Italia che, a detta degli esperti, risultano essere a rischio. Nonostante questo mese di Novembre è partito con il piede giusto e l’alta pressione, le cose potrebbero facilmente precipitare.
Andiamo a vedere nel dettaglio cosa sta cambiando e quali sono i punti da tenere presente nelle giornate a venire.
Meteo, ecco cosa potrebbe succedere nel week-end: prestate attenzione
La Protezione Civile è sempre sul pezzo soprattutto quando si tratta di previsioni meteorologiche e allerta meteo; proprio per questo, è subito intervenuta nel momento in cui potrebbero essere previsti dei temporali che causeranno dei disagi futuri: infatti, in questo paragrafo vi annunceremo quali sono le zone d’Italia a rischio allerta per via dei temporali e delle piogge.
Nonostante, al momento, vi sia la classica “calma meteo”, le cose potrebbero precipitare all’improvviso. Infatti, il flusso atlantico e le precipitazioni verranno deviate verso le latitudini più settentrionali, e a partire dalla giornata di giovedì potrebbero esserci delle variazioni sul basso Mediterraneo e sulle Isole maggiori. Questo cambiamento interessa principalmente le Isole maggiori, ossia Sicilia e Sardegna, dove potrebbero verificarsi delle precipitazioni.
Allerta Meteo e Regioni a Rischio
Bollettino giallo per la giornata del 6 Novembre 2024, prevista per queste zone in particolare:
- Sicilia: Sud-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Bacino del Fiume Simeto, Nord-Orientale, versante ionico;
- Sicilia: Sud-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Bacino del Fiume Simeto, versante ionico e Nord Orientale