Città europee: queste sono le più sopravalutate dai turisti | 2 sono italiane
Se devi scegliere una città europea fai molta attenzione a quello che dicono i turisti: 2 città italiane sono sopravalutate. Ecco il motivo
La nostra Italia è amata particolarmente da tutti così come tutte le Capitali Europee che, visitate, ci trasmettono un senso di gioia, di serenità e distaccamento dalla routine quotidiana che, la maggior parte delle volte ci stressa e ci demoralizza. E’ importante dirvi che i turisti hanno un ruolo fondamentale in tutto ciò e hanno stilato una lista di Capitali Europee sia molto sopravalutate e sia abbastanza noiose; tra queste 2 città sono proprio italiane: andiamo a vedere di che si tratta nel nostro articolo.
Nel corso della nostra conoscenza e ricchezza artistica l’Italia ha sempre lasciato nel cuore dei turisti un certo fascino, così come le sue tradizioni, i sapori, gusti e tutto ciò che concerne la parte culinaria. Non sempre è oro tutto ciò che luccica, molti dei turisti hanno etichettato alcune città che spesso vengono esaltate dalle agenzie di viaggio o sul web, come noiose e trascurate .
Una di queste, infatti è proprio la famosissima Capitale della Slovacchia, Bratislava che, nonostante il suo fascino storico risalente al XVIII secolo, molti turisti l’hanno trovata poco invitante dal punto di vista di intrattenimento, quindi si intende bar e ristoranti. Un’altra meta ritenuta dai turisti poco interattiva e interessante è proprio Oslo, in quanto nonostante faccia parte dei Fiordi Norvegesi, molti consigliano di visitare altre città.
E’ chiaro che il parere è sempre soggettivo, ma conta! Nel prossimo articolo, vi sorprenderemo indicandovi proprio due città italiane meravigliose ma ritenute noiose e sopravalutate dai turisti di tutto il mondo.
Città Europee sopravalutate: ecco quali sono le italiane
Nonostante la nostra Bella Italia continua a stregare i visitatori di ogni parte del mondo, vi sono alcune città che a detta dei turisti non hanno molto da offrire sia in termini di tradizioni che di storia. E’ una cosa strana ma possibile, in quanto i turisti hanno sempre l’ultima parola e vivono di sensazioni, soprattutto se pianificano un viaggio in una parte diversa dalla loro città.
Se siete curiosi di scoprire quali sono le città italiane etichettate come noiose e poco interessanti, ve le sveliamo subito: si tratta sia di Milano che di Venezia. Una notizia sorprendente non credi? Milano, infatti, viene chiamata “La città dei laghi”, perché a detta di molti spicca solo la vicinanza al meraviglioso Lago di Como. Venezia, invece, viene etichettata come “la trappola per i turisti” , soprattutto per l’introduzione del biglietto di ingresso che è arrivato a costare all’incirca 10 euro.
Altre città sopravalutate: ecco quali sono
Insomma, nonostante la nostra Bella Italia ha tanto da offrire ai suoi visitatori, può capitare di essere oggetto di critiche negative ma d’altro canto costruttive.
Nonostante ciò, le critiche negative riguardano anche altre città europee come: Barcellona, per il problemi di borseggiatori, Atene descritta come città “sporca”, Bruxelles, Basilea e Dubrovnik. Bisogna però ricordare che i pareri sono del tutto oggettivi, quindi ognuno potrebbe pensarla diversamente.