Se non conosci Verona, è arrivato il momento di vistarla e scoprire il fascino di questa meravigliosa città d’Italia: ecco i dettagli
Una delle città italiane che merita di essere visitata per il suo fascino, per l’arte e la storia che ha da raccontare e da trasmettere ai suoi visitatori è proprio la splendida Verona, che in molti definiscono la città dell’amore per eccellenza. Nel corso degli anni, infatti, moltissimi dei nostri lettori ci hanno chiesto di parlare di tutte le attrazioni di questa meraviglia cittadina, tanto che abbiamo deciso di farlo e di accontentarvi al meglio delle nostre potenzialità.
Quando si parla di città meravigliose, molte sono legate a sentimenti ed emozioni che portano ad una sola parola: AMORE E ROMANTICISMO. Verona è tutto questo proprio perché è qui che il grande Shakespeare ha deciso di raccontare la famosissima storia finita in tragedia di due innamorati, Romeo e Giulietta. Infatti, è proprio qui che vi è il famosissimo balcone dove Giulietta si affacciava per incontrare il suo amato Romeo, pronunciando la fatidica frase: “Romeo Romeo, perché sei tu Romeo?”.
Pian piano, Verona ha restituito arte, tradizioni, storia, cultura divenendo una delle città più belle dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, che offre davvero tanto a chi decide di mettere in campo la sua visita e concedersi un week-end all’insegna dell’amore e del relax.
Nel prossimo paragrafo, infatti, vi faremo scoprire meglio le attrazioni presenti in questa città italiana e non vedrete assolutamente l’ora di visitarla: siete pronti?
Come abbiamo già detto, questa è una delle città più belle d’Italia e proprio per questo ha moltissimo da offrire ai visitatori che intendono visitarla al meglio. Con questa guida riuscirai a sorprendere tutti e immergerti a pieno nell’atmosfera di cui è caratterizzata.
Uno dei tanti famosissimi simboli di grandezza di questa città è, senza dubbio, l’Arena di Verona, un antico anfiteatro romano che risale al d. C. Questo monumento in pietra Volpicella, può ospitare fino a 20.0000 persone ed oggi è famoso per i suoi concerti e le opere liriche. Per capire il suo vero valore, sarebbe opportuno che voi visitasse l’Area durante un concerto di opera lirica proprio per restituire quella magia di cui è caratterizzata.
Un’altra attrazione da visitare se ti trovi a Verona e proprio Piazza delle Erbe, la piazza più antica di Verona che rappresenta il centro della vita sociale in città. Durante il periodo natalizio, questa si trasforma in mercatini che creano un’atmosfera a dir poco festosa.
Un’altra tappa imperdibile è proprio il Castelvecchio, un imponente castello medioevale che ospita il Museo Civico e, ancora, Il Giardino Giusti se cerchi un momento di relax.