Bosco di Biancaneve, esiste e si trova proprio in Italia: tra natura, mistero e meraviglia | Scopri dove si trova
Hai mai sentito parlare del Bosco di Biancaneve? Esiste davvero e si trova proprio in Italia: ecco i dettagli e le curiosità
Ognuno di noi nella propria vita ha cercato di sentirsi una Principessa e ha sognato di vivere in un bosco ed essere salvata da un Principe Azzurro. Proprio per questo, esiste un Bosco che si trova nella nostra bella Italia che rappresenta proprio la descrizione della famosissima fiaba che ha cambiato la nostra infanzia: siete pronti a scoprirlo dove si trova e come fare per visitarlo?
Quante volte la fiaba del cacciatore e della matrigna che pregava quest’ultimo di uccidere Biancaneve nel Bosco ci ha fatto tanta tenerezza e allo stesso tempo ci ha messo paura? Beh è vero, ma è anche vero che il Bosco incantato di cui si è sempre parlato nelle fiabe esiste davvero e tra alberi secolari, magia, atmosfera unica e incantata, ci riporta per un attimo a quando eravamo bambini piccoli e spensierati.
Ai piedi del Castello di Torre Alfina, il bosco incantato regala piacevoli sorprese ai visitatori e continua ad essere un luogo parecchio frequentato dai turisti più sognatori.
Siete pronti a scoprire dove si trova esattamente in Italia e come fare per visitarlo? Ecco tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.
Bosco di Biancaneve: ecco dove si trova e come visitarlo
Se il tuo sogno è vivere in prima persona le fiabe e le favole che ti hanno sempre raccontato da piccola o da piccolo, questo è il momento giusto per visitare il Bosco incantato di Biancaneve. Questo si trova proprio vicino a Viterbo e prende il nome di Bosco di Sasseto, un straordinario angolo della biodiversità rubato dalle favole che ti fa sognare per davvero.
I sentieri del Bosco di Sasseto ti permettono di ripercorrere gli stessi passi di Biancaneve e del suo rapporto con il verde, la natura, con verdi muschi, felci, rami, un castello e una tomba tutto in stile puramente gotico del marchese Cahen. Questo monumento sorge su un terreno di rocce vulcaniche antiche e ospita diverse specie animali e relative alla natura. Molti di questi alberi raggiungono i 25 metri di altezza.
Bosco di Biancaneve: ecco i dettagli
L0atmosfera magica di questo bosco ha ispirato anche il cinema; infatti, Matteo Garrone ha proprio girato qui alcune scene del film Il racconto dei racconti.
Per esplorare meglio questi angoli nascosti, sarebbe meglio affidarsi alle associazioni locali che organizzano nel dettaglio le passeggiate.