Amante dei borghi, adesso puoi visitare i migliori con un treno regionale: tra storia, cultura e risparmio
Se sei curioso di scoprire i migliori borghi d’Italia e non sai come fare a visitarli, questa è la soluzione che ti fa risparmiare: i dettagli e le curiosità
Moltissimi di voi lettori amano scoprire sempre posti nuovi e visitarli non è mai semplice, visto i prezzi alti circa gli aerei che, a detta di molti, non sono affatto sostenibili per un week-end di pochissimi giorni. Per chi non riesce a prenotare prima e si trova in una situazione alquanto problematica, niente paura: per gli amanti dei borghi italiani, abbiamo la soluzione giusta per te che sorprende la vostra vita: andiamo vederla insieme.
Negli anni, in tantissimi ci avete sottolineato quanto nella vostra vita sia importante viaggiare, conoscere posti e tradizioni nuove, così i tanti borghi spettacolari che abbiamo qui in Italia che fanno invidia al mondo e possono essere visitati in tutti i periodi dell’anno, ma soprattutto quello a cui ci stiamo per affacciare: il Natale.
Tra i borghi più incantevoli e meno conosciuti dai lettori ce ne sono diversi ed è per questo che, per sorprendere la vostra memoria e per permettervi di organizzare un viaggio senza troppi fronzoli, vi suggeriamo alcune delle nostre mete che cambieranno per sempre la tua vita.
Potrai farlo comodamente con un treno regionale, risparmiando fino a 200 euro: sei pronto a conoscere i dettagli?
Borghi meravigliosi in Italia: ecco i dettagli e come visitarli
Se ami trascorrere del tempo in treno, allora questo articolo è dedicato particolarmente a te! In Italia, infatti, vi sono diversi borghi da esplorare, in quanto sono dei piccoli gioielli che risultano essere accessibili, convenienti e semplicissimi da raggiungere. Inoltre, puoi risparmiare fino a 100 euro se il tuo viaggio in treno lo prenoti qualche settimana prima.
Ad esempio uno dei luoghi magici che si trova proprio in Valle D’Aosta è il borgo di Bard, una meraviglia per chi ama la cultura, tanto che vi è anche un museo chiamato Delle Alpi. Il borgo si raggiunge in treno e offre un assaggio della storia valdostana autentico e meraviglioso per i tuo occhi. In Piemonte, invece, potrai visitare i borghi di Mombaldone, Orta San Giulio e Vogogna, ognuno di loro con una storia da raccontare che risale per l’appunto al Medioevo.
Altri borghi da visitare in treno
In Veneto, invece, potrai visitare Motagnana con il suo bellissimo Castello di San Zeno e la Cattedrale di Santa Maria Assunta.
E, infine, in Friuli Venezia Giulia, ti consigliamo Palmanova conosciuta anche come la città della fortezza, che ha la particolarità di avere una pianta a forma di stella con nove punte. Questa era parte di una strategia difensiva, dove ogni elemento era di protezione per la città.