Home » Cucina vegana che sa di Sardegna: questa è la nuova idea di questo super Chef | Impossibile resistere

Cucina vegana che sa di Sardegna: questa è la nuova idea di questo super Chef | Impossibile resistere

cucina vegana
cucina vegana la decisione dello chef di Cagliari- credit pixabay- lovesardinia.it

Le cose stanno letteralmente cambiando dal punto di vista culinario e in quel di Cagliari uno chef rivoluziona tutto: ecco di che si tratta

Il mondo culinario e le tradizioni annesse sono divenute sempre più importanti nel corso di questi anni, anche se, nella nuova società moderna si da molta più importanza alla qualità degli alimenti e a ciò che mangiamo. Infatti, molti dei nostri lettori si sono appassionati di altri tipi di cucina che vanno oltre a quella tradizionale e che vedono il limitare di alcuni alimenti ad esempio di origine animale: ed è per questo che è stata introdotta la cucina vegana. Uno chef di Cagliari ha cercato di tenere presente le nuove idee culinarie proprio nella sua cucina: andiamo a capirci qualcosa in più nel corso del nostro articolo.

Il mondo culinario è sempre bello e interessante sotto diversi punti di vista, anche se bisognerebbe rispettare sempre il parere di tutti, proprio perché la tecnologia avanza e, con l’avvento di internet, alcuni individui hanno preferito evitare di mangiare la carne preferendo altri alimenti che, nonostante non abbiano le stesse proteine che introduciamo con la carne rossa, seguono un regime alimentare abbastanza variegato senza, però, toccare la carne.

Con l’avvento della tecnologia, sempre più lettori si informano circa questo tema della cucina vegana ed è proprio per questo che fa gola a molti chef che cercano di accontentare, per quanto fosse possibile, i propri clienti, magari introducendo delle ricette vegetariane e vegane nel proprio ristorante, così come alimenti senza lattosio, vista la richiesta numerosa da parte dei clienti in questo momento storico. 

Nel prossimo paragrafo, vi parleremo dell’alta cucina veg che rispetta le tradizioni sarde ma con alcune modifiche. 

Cucina veg, ecco cosa sta cambiando per la Sardegna

Uno chef chiamato Fabio Vacca ha capito benissimo cosa significa andare incontro alle tradizioni culinarie rispettando le idee del cliente. Infatti, niente tofu, bambù e tutto quello che ci immaginiamo nella cucina vegana, ma tutto quello che è fresco e che può dare una spinta in più ad un piatto a dir poco straordinario. Questo chef ha lavorato per due mesi al bistrot bottega di Alessandra Meddi, a Cagliari, Bib gourmand Michelin.

Questa formula, sempre più tendenza, è il primo progetto veg nell’isola della Sardegna. Affiancato dall’executive chef del resort Valle dell’Erica di Santa Teresa di Gallura e da Maurizio Dessì, di Marrubiu, a novembre sorprenderà tutti con alcuni piatti novità con i suoi piatti vegani e vegetariani.

cucina vegana
cucina vegana , ecco cosa sta cambiando- credit pixabay- lovesardinia.it

Le parole dello chef

Come riportato da ANSA, lo chef ha spiegato nel dettaglio come mai ha fatto quesat scelta e cosa viene richiesto al momento dal mercato e dalla società moderna.

Infatt, ha detto: “sempre più richiesti e sempre meno di nicchia resce infatti il consumo etico e consapevole. Per questo c’è bisogno di uno studio approfondito sulla materia prima per proporre piatti ricchi di gusto e salutari”.