Questo è il momento migliore per volare in aereo: finalmente gli esperti rivelano la verità
Il momento perfetto per volare è proprio questo, ecco i dettagli e le curiosità che ci lasciano senza fiato
Molto spesso siamo sempre più confusi dall’idea di pianificare la nostra vacanza e il nostro viaggio in aereo, non conoscendo il momento perfetto per volare, gli orari, i giorni e i mesi che ci permettono di risparmiare ed essere sempre più rilassati e felici. In questo articolo, vi sapremo dare finalmente la risposta che da anni molti di voi cercano senza riuscire nel loro intento.
Nonostante il pianificare una vacanza sia abbastanza elettrizzante, perché ci permette di essere felici, conoscere gente e posti nuovi, così come le varie culture e storie annesse, scegliere l’orario perfetto per poter volare si trasforma in una vera e propria sfida, in quanto tra stanchezza dell’arrivo ed eventuali ritardi, potremmo perdere la bussola.
Alcuni esperti che possono essere precisi verso questo tipo di controllo puntualizzano come al mattino i voli siano sempre più puntuali poiché vi è meno traffico, le code ai controlli sono ridotte ai minimi termini e inoltre i voli al mattino secondo Charley Ward di Condé Nast Traveller, tendono ad avere maggiore puntualità.
Tutto giusto e corretto, ma abbiamo bisogno di sapere come fare a preferire un volo rispetto ad un altro e come riuscire a pianificare al meglio le nostre giornate.
Momento migliore per viaggiare in aereo: ecco la verità
Nonostante vi abbiamo appena detto che, a detta di molti studi, viaggiare al mattino ha parecchi vantaggi dal punto di vista di ottimizzazione dei tempi, possiamo anche aggiungervi che ci sono dei compromessi ideali per chi non riesce proprio a svegliarsi presto: stiamo parlando dei dormiglioni, ed è proprio a voi che ci rivolgiamo dandovi un consiglio; potete viaggiare a metà giornata per godersi arrivi più riposati senza arrivare esausti dopo lunghi spostamenti.
Abigail Malbon di CNT , invece, ha fatto sapere che i voli serali sono più comodi e perfetti per chi lavora e per chi vuole partire dopo una lunga giornata approfittando delle tariffe ridotte. Per quanto concerne i giorni, secondo Kayak, martedì e mercoledì spesso sono i giorni più convenienti per viaggiare. Per chi preferisce partire nel week-end, vi consigliamo di partire il venerdì sera anche se questo potrebbe significare trovarsi dinnanzi a prezzi elevati.
Il mese migliore per viaggiare
Circa il mese migliore per viaggiare, domanda che moltissimi lettori sono curiosi di trovare una risposta, vi annunciamo che l’esperto di viaggio Paul considera il mese di Ottobre quello ideale.
Abigail Malbon invece, trova il mese di febbraio un’alternativa per rompere la monotonia.