Questo è il mercatino di Natale più romantico d’Italia: si trova in Piemonte e merita di essere visitato | Il motivo è proprio questo
Se ami il Natale e sei un tipo romantico, questo è il mercatino che non puoi assolutamente perderti: ecco i dettagli e le curiosità
Manca davvero pochissimo al periodo più bello del mondo, il Natale e sembra essere tutto pronto per i festeggiamenti e i mercatini in moltissime parti d’Italia. Se ami i mercatini natalizi, i borghi illuminate e le atmosfere magiche e, ci aggiungiamo, che sei un tipo romantico, non puoi assolutamente perderti il mercatino del Piemonte: tra storia, cultura e tradizioni, ti lascerà davvero senza parole.
Nel corso della storia di alcuni eventi, vi sono delle attività che ci giungono alla mente e ci fanno sentire per un attimo bambini, proprio insieme ai nostri figli o al nostro partner; uno di questi è proprio visitare la casa di Babbo Natale, cenare addirittura con lui e con tutti i suoi elfi e sentirsi sempre bambino proprio come un tempo.
Il mercatino che si tiene in Piemonte rende le atmosfere magiche, riesce ad illuminare la nostra vita proprio con i suoi imperdibili appuntamenti, le sue scintillanti atmosfere che vanno a unirsi ad un emozione di un posto adornato di luci e colori imperdibili e meraviglioso.
Andiamo a scoprire meglio le scintillanti atmosfere de Il magico Natale che si tiene nel Monferrato con la 18esima edizione che comincia il 16 novembre e termina il 22 Dicembre ad Asti e Giovine.
Mercatino di Natale in Piemonte: cos visitare e scoprire
In molti definiscono questa manifestazione chiamata “Il Magico Paese di Natale”, proprio come uno degli eventi più belli d’Europa tanto da inserirlo nella European Best Destinations tra i più importanti mercatini di natale oltre essere quello più romantico dell’edizione 2024-2025.
Pier Paolo Guelfo, direttore dell’associazione culturale Generazione ha spiegato: “Siamo in un angolo di Piemonte altamente suggestivo, tra colline di vigne e manieri patrimonio dell’Umanità Unesco” e, ha aggiunto Lucia Ercole presidente della manifestazione: “La nostra missione è valorizzare il territorio con un nuovo concetto di turismo per famiglie, in una zona tradizionalmente a vocazione enogastronomica. Ma dopo Natale ci si sposta sulle piste da sci del Trentino”.
Eventi imperdibili
Se hai deciso di visitare il Magico Paese di Natale, allora sddisterai a diversi eventi che ti coinvolgeranno e ti faranno tornare bambini; tra questi si assisterà all’accensione delle luminarie e all’esibizione del Susnshine Gospel Choir.
La particolarità tutta da scoprire è proprio la dimora di Babbo natale dove poter consegnare la letterina e fare dei piccoli laboratori con elfi mascherati da chef, fabbri e fioriste, e performer pronte ad una bellissima esibizione di musical.