Home » Mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore: dal 6 all’8 Dicembre visita il borgo più amato in tutta Europa

Mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore: dal 6 all’8 Dicembre visita il borgo più amato in tutta Europa

mercatino di natale
mercatino di natale, ecco dove si trova questo- credit pixabay- lovesardinia.it

Se ami i mercatini di Natale, questo a Santa Maria Maggiore fa proprio al caso tuo: ecco i dettagli e le curiosità 

Il Natale per molti dei nostri lettori risulta una delle feste più belle di tutto l’anno per la sua atmosfera, per la sua magia e per quello che ci comunica e che non lascia scampo alle nostre emozioni. Se ami visitare i Mercatini di Natale, ti proponiamo uno dei più belli d’Europa che farà sognare parecchio i tuoi bambini e porterà indietro nel tempo anche te. Sei pronto per scoprire i dettagli e le curiosità? Continua a leggere il nostro articolo.

Negli anni, questa festività è diventata la più bella e attesa del mondo e, come in altre parti d’Italia esistono diversi mercatini natalizi dove si potrebbe vivere meglio questa magia; uno fra questi si trova nel cuore di un meraviglioso Borgo incantato chiamato Santa Maria Maggiore che è stato selezionato come uno dei borghi più belli d’Europa.

I dettagli che ha questo borgo da considerare appartengono ad una storia di anni in annui che migliora sempre di più grazie alle tradizioni e ai sapori che attraggono sempre più visitatori in questo borgo incantato soprattutto nel periodo natalizio.

Abbiamo deciso di darvi quanti più dettagli possibili circa questo Borgo affascinante e suggestivo nel periodo natalizio proprio per i suoi stupendi mercatini natalizi: ecco cosa nasconde e tutti i dettagli.

Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore: ecco i dettagli

Uno dei Mercatini tra i più grandi d’Europa che, da oltre 25 anni, accompagna i visitatori di tutto il mondo è proprio quello di Santa Maria Maggiore. Dal 6 all’8 Dicembre ci saranno oltre 200 espositori selezionati per riempire il borgo con il loro artigianato come presepi artigianali, casette in pietra, ceramiche raffinate ai manufatti in vetro soffiato, decorazioni natalizie e tutto ciò che ne concerne per rendere questi giorni davvero speciali.

Inoltre, per gli amanti della gastronomia basta scegliere alcuni chalet che offrono diversi prodotti locali fra cui formaggi, salumi, mieli, birre artigianali, liquori, pasta fresca, conserve, succhi di frutta, panettoni e dolci natalizi. I prodotti, infatti, provengono dall’Alto Piemonte garantendo al visitatore il massimo della freschezza.

mercatino di natale
mercatino di natale, ecco questo da visitare- credit pixabay- lovesardinia.it

Conclusioni e dettagli

Per questi mercatini, inoltre, l’atmosfera è ancora più speciale proprio per le corazioni e i punti di ristoro dove si può gustare un buonissimo vin brulè o il caffè vigezzino, accompagnati da caldarroste, polente e piatti tipici.

Per i più piccoli ci sarà la Casa di Babbo Natale in Piazza Gennari e diverse attività come mostre, laboratori e spettacoli arricchiscono il programma.