Volo Alghero-Milano, finalmente la soluzione per il cambio orario: i problemi persistono | Ecco cosa sta succedendo
I problemi per il famoso volo che collega Alghero da Milano sono davvero tanti, alcuni sembrano essere quasi risolti: i dettagli
I nostri lettori sono sempre più interessati alle novità che lo vedono in qualche modo coinvolto circa l’argomento rivoluzione in termini di pianificazione viaggi e voli annessi. Quello che abbiamo avuto modo di constatare è proprio che, alle volte, i lettori hanno molta conoscenza alla base ed è per questo che vi aiutiamo ad ampliarla e a darvi quelle che sono le nostre informazioni aggiornate. Questa volta, infatti, parleremo del cambiamento per il volo Alghero-Milano e dei suoi orari che, a quanto pare, hanno subito una piccolissima modifica.
La maggior parte delle tratte che collegano la Sardegna ai paesi più importanti che siano del Nord o del Centro hanno più orari a disposizione dei turisti, sia coloro che magari decidono di partire ad un orario mattutino e chi, invece, per esigenze di impegni per lo più lavorativi, preferisce farlo nell’orario serale,
Nonostante i costi cambiano, le esigenze del viaggiatore vengono sempre al primo posto e le compagnie aeree questo lo sanno molto bene. Infatti, Ita Aiwars ha cercato di venire incontro ai suoi viaggiatori ma solo in parte.
Se vuoi ulteriori dettagli su tutta la questione, non ci sono problemi: te la sveleremo nel corso del prossimo paragrafo.
Alghero-Milano, volo e cambiamenti: i dettagli e le curiosità
Se stai già pensando alla tua prossima vacanza e il tuo volo principale è quello da Milano, niente panico o paura, il cambiamento del volo che collega la tua città ad Alghero è davvero incredibilmente interessante ma solo in parte. Infatti, sono state avviate delle trattative per spostare l’orario di partenza da Milano Linate ad Alghero dalle 18.35 alle 19.35. Fin qui molto interessante, quello che però si sta cercando di cambiare è proprio l’orario mattutino dallo scalo Riviera del corallo delle 8.55, che risulta essere scomodo per la maggior parte dei viaggiatori.
Soni i primi risultati delle trattative tra Ita Awairs e la Regione per dare una continuità territoriale. Come spiegato ad Ansa, la Regione sottolinea: “Un’esigenza che era stata da subito messa sul tavolo per tutelare quei passeggeri che necessitano di viaggiare in giornata verso il capoluogo lombardo”.
Conclusioni
Nonostante le modifiche, si è cercato di venire incontro alle esigenze della Regione e cosi la compagnia aerea ha spostato il suo volo delle 18.35 alle 19.15 con un guadagno preciso di 40 minuti.
Quello che è complesso è proprio il volo del mattino della Riviera di Corallo: “Lo scenario prospettato è quello di un anticipo del volo di andata e un posticipo di quello di rientro in Sardegna. Complessivamente si potrebbe guadagnare quasi un’ora e mezzo di permanenza, tempo prezioso per tutti coloro che devono raggiungere Milano per ragioni di lavoro, salute o studio. Questa soluzione, seppur migliorativa rispetto a quella originaria proposta dal vettore e purtroppo consentita dal DM del 2021, ammetto che non mi soddisfa pienamente. Questo aspetto sarà sicuramente uno dei tanti cui presteremo la massima attenzione nel prossimo bando, così da evitare di dover intervenire con soluzioni tampone, come quella che si sta prefigurando”.