Aeroporto, questi sono i servizi più strani del mondo: nessuno li conosce ma ti salvano la vita
Sai che in aeroporto esistono dei servizi strani che nessuno conosce ma possono salvarti la vita? I dettagli e le curiosità
Siamo sempre più convinti che l’aeroporto è quello che vediamo e così come lo vediamo, in realtà ci sbagliamo e anche grosso. Infatti, quello che vogliamo comunicarti nel corso del nostra articolo o meglio portarti alla conoscenza, son proprio alcuni servizi strani che hanno come fine ultimo quello di migliorare il servizio e la permanenza del turista al suo interno, facendo si che abbia sempre un ricordo positivo del suo viaggio.
Prima di pianificare il nostro viaggio, quello che solitamente guardiamo è sia la destinazione e sia dove si trova precisamente l’aeroporto di destinazione, così come l’orario e i servizi che offre.
Spesso, sottovalutiamo che alcuni aeroporti hanno servizi davvero unici e di prima necessità che crediamo non dispongono e diamo per scontato non ci servono.
Non tutti lo sanno, ma con l’avvento della tecnologia, vi sono alcune novità davvero sorprendenti che lasciano tutti senza parole e che ti piacerebbe conoscere, proprio per questo ci siamo noi: ecco di che si tratta, i dettagli e le curiosità.
Servizi più strani in aeroporto: ecco quali sono
Una delle piattaforme globali e interessanti agli occhi degli utenti, Skyscanner, ha voluto sottolineare e realizzare una panoramica delle novità più interessanti e sorprendenti che stanno rivoluzionando il mondo degli aeroporti. Infatti, adesso c’è molta più attenzione all’utente in tema di benessere, tecnologia, green e sostenibilità dell’ambiente circostante. Ad esempio, l’aeroporto di Istambul per chi ama gli animali, ha creato la Therapy Dog Project, ossia la presenza di cani all’interno dell’aeroporto che permettono di alleviare lo stress del viaggio che non sempre sono capaci di gestire l’ansia.
I cani coinvolti sono tutti addestrati e certificati per operare all’interno dell’aeroporto offrendo comfort ai passeggeri. Japan Airlines, invece, da la possibilità agli utenti di noleggiare abiti direttamente in aeroporto, da portare con se durante la vacanza e da restituire al ritorno, con l’obiettivo di promuovere l’economia circolare. Si riduce, così, anche le emissioni di anidride carbonica e il consumo di carburante.
Altri servizi dell’aeroporto che non conosci
Un’altra compagnia, quella della Coredon Airlaines, mette a disposizione dei voli adulti-only, ossia i turisti più intransigenti che amano stare in silenzio e in pieno relax. I bambini, infatti, vengono fatti sedere accanto ai genitori in fondo al velivolo.
In Corea del Sud, all’aeroporto di Incheon a Seoul tutto è completamente tecnologico e automatizzato. Vi sono anche i droni per la sicurezza.