Hai il problema dell’inglese e non riesci a farti capire? Questi sono i Paesi europei più comodi per te | Ti capiscono tutti
Se non sai bene la lingua inglese e hai paura di non farti capire, questi sono i Paesi Europei perfetti per te: ecco il motivo
Nel corso della nostra vita, oggigiorno sapere le lingue per partire è uno dei tasselli fondamentali che ci permettono sia di comunicare, sia di conoscere più paesi e sia di capire sempre di più la cultura degli altri che, la maggior parte delle volte, si presenta sempre molto difficile e diversa dalla nostra. Non conoscere l’inglese può essere un deficit nel 2024, ma niente è impossibile: in questo articolo vi illustreremo alcuni Paesi Europei che ti permettono di comunicare facilmente anche se non si conosce benissimo questa lingua.
Il mondo sta cambiando così come la tecnologia che avanza e le conoscenze che si fanno di gran lunga sempre più avanti rispetto ai tempi precedenti; nonostante l’avvento di alcune app che ci permettono di tradurre alcune frasi o parole in un’altra lingua, comunicare face to face, rimane sempre la storia più bella del mondo.
Non è vero che chi non conosce l’inglese rimane fermo in casa sua, anzi; vi sono alcune città europee che, per chi non madrelingua, ti permettono di comunicare in maniera semplice senza sentirsi troppo a disagio.
Se vuoi sapere quali sono o le novità a riguardo, allora non ti resta che continuare la nostra lettura al paragrafo successivo: che ne pensi?
Se non conosci l’inglese visita queste città europee: ti dimenticherai del tuo problema
L’uso dell’inglese sta diventando sempre più facile e complesso ma seppur con l’avvento della tecnologia non proprio tutti lo conoscono perfettamente. Vi sono alcuni Paesi europei che si rivelano davvero molto aperti alle nuove conoscenze, tanto che secondo alcuni decreti è più facile instaurare un rapporto con la popolazione che si trova proprio lì.
Uno dei tanti Paesi in questione son proprio I Paesi Bassi, che secondo l’English Proficiency Index (EPI) del 2024 si confermano al vertice della classifica come Paese che conosce l’inglese e disposto a comunicare in maniera più semplice con chi non lo conosce benissimo. Su un totale di 116 paesi analizzati, questo si conferma tra i primi che lasciano a casa ogni dubbio circa la comunicazione strategica.
Altri Paesi che facilitano la comunicazione
Tra gli altri Paesi che cercano di facilitare la comunicazione in inglese venendo incontro anche alle esigenze di chi non lo conosce perfettamente, sicuramente rientrano la Croazia e la Grecia.
A venir penalizzate per chi non riesce ad adattarsi alla nuova lingua son proprio l’Italia e la Francia.