Curiosità

Se ti trovi in Lazio, questo è il borgo più bello del mondo: tra arte, sapori e vista mozzafiato | A pochi km da Roma

citta bellissima in Lazio, ecco cosa visitare- credit pixabay- lovesardinia.it

Se ami visitare i borghi, questo è il migliore in Lazio, rimarrai con il fiato sospeso: ecco dove si trova, i dettagli della vicenda

Molti dei nostri lettori amanti delle curiosità dei vari Paesi o città che compongono la nostra Bella Italia, sono sempre più curiosi di scoprire alcuni borghi quasi dimenticati ma che racchiudono fascino, storia, origini antichissime, sapori e tradizioni; tra queste, sicuramente, vi è il borgo che si trova a pochi passi da Roma: andiamo a vedere tutti i dettagli e le curiosità della vicenda.

Sappiamo benissimo che vi sono diversi lettori che amano scoprire i dettagli di alcuni borghi che fanno parte della nostra Italia, lasciandone il segno indelebile proprio per via delle loro capacità di non riuscire a trattenere il fiato per le novità che questi paesini o città sono in grado di regalarci.

Se non vuoi allontanarti tanto da casa ma vuoi vivere un’esperienza magica e nuova sentendoti come nelle favole, allora è arrivato il momento di visitare un borgo situato in Lazio, proprio nei Colli Albani, che si è conquistato la fama di essere un luogo suggestivo e interessante.

Andiamo a vedere nel prossimo paragrafo di che luogo si tratta e tutto ciò che c’è da scoprire e da vedere: ecco i dettagli.

Il borgo più bello del Lazio: ecco dove si trova

Se sei amante dei borghi, questo sicuramente merita di essere visitato ed è a pochi chilometri da Roma, situato come anticipato nei Colli Albani: stiamo parlando della splendida Nemi. Questo borgo ha una posizione invidiabile così come i sapori, le tradizioni, la storia e le sue origini, che hanno permesso a questo borgo di ritagliarsi la fama di essere uno dei borghi più belli di Italia e della Regione Lazio.

Nemi dista a pochissimi chilomtri da Roma, circa 32 per la precisione, e proprio in alcuni momenti come gli eventi annuali, migliaia di persone visitano questo borgo. Da alcuni punti della Piazza, infatti, puoi godere di un panorama mozzafiato oltre che una vista meravigliosa sul lago. Una cosa di cui è famoso questo posto sono sicuramente le fragoline di bosco che vengono coltivate da molto tempo e celebrate a giugno. 

ecco qual è il borgo più bello in lazio-credit pixabay-lovesardinia.it

Altro da vedere a Nemi

Se ti trovi a Nemi, basta percorrere le strade del Paese per godere di alcune botteghe che al loro interno hanno prodotti gastronomici.

Tra le attrazioni da vedere ti consigliamo: Palazzo Ruspoli risalente al medioevo, la chiesa parrocchiale di Santa Maria del Pozzo e il Santuario del Santissimo Crocifisso.