Curiosità

Grotta termale, non è un sogno esiste davvero: si trova proprio in Toscana | Addio stress

grotta termale, questa si trova proprio qui- credit pixabay- lovesardinia.it

Se hai bisogno di un po’ di relax , allora sei nel posto giusto: ecco dove si trova la Grotta Termale: i dettagli e le curiosità

Molto spesso i nostri lettori che amano prendersi qualche giorno per pianificare la loro vacanza all’insegna del relax e del benessere, scelgono di trovare sempre posti curiosi e diversi per essere in pace con se stessi e per godersi dei giorni con il proprio partner lontano dallo stress quotidiano tra lavoro, palestra e quant’altro. Negli anni, ad esempio, vivere un’esperienza alle terme è una cosa che, almeno una volta nella vita devi assolutamente fare.

Proprio per questo, abbiamo deciso di consigliarti una nuova meta da sogno che si trova in Toscana e che rende il tuo soggiorno non di certo comune: stiamo parlando di una meta da sogno che non  scorderai mai, le terme in una vera e propria grotta. 

Le grotte, in generale, mirano principalmente solo con il pensiero, a vivere un’esperienza davvero unica e inimitabile ed è proprio per questo che siamo sicuri di consigliarti bene se hai il desiderio di provare un’esperienza nuova, piacevole insieme alla persona che ami.

Sicuramente quello che troverai, ad esempio, saranno stalattiti e stalagmiti che alle volte escono dal pavimento, ancora, corridoi e ambienti sotterranei: andiamo a conoscere meglio le novità di questa nuova attrazione  turistica.

Grotta Termale, un’esperienza meravigliosa: i dettagli

Negli anni, infatti, la Grotta Termale è diventata un vero e proprio svago per la maggior parte delle coppie che oltre allontanarsi dalla routine visitano la Toscana e amano sentirsi per un attimo lontano da tutto quello che vivono quotidianamente. Se ti trovi a visitare questa grotta, chiamata per la precisione Grotta Giusti, sarai davvero catapultato in un altro nuovo mondo: andiamo a vedere dove si trova.

Nel 1849, quando tutto ha inizio, alcuni braccianti si calano in questo pozzo naturali e ad attenderli c’è un panorama difficile da dimenticare; infatti, si tratta di stalattiti e stalagmiti che pendono dalle volte , un laghetto sull’acqua e moltissimo altro. Gli esploratori, quindi, intuiscono subito degli effetti benefici e naturali di questo posto.

A questo punto, la famiglia di Giuseppe Giusti poeta antico, crea proprio uno stabilimento termale, yanto che anche Giuseppe Garibaldi si cura a Grotta Giusti. Nel 1880 nell’Albergo Reale alloggiano tra gli altri il Principe di Napoli e Giuseppe Verdi che la definisce l’ottava meraviglia al mondo.

grotta termale, ecco i dettagli della vicenda e dove si trova- credit pixabay- lovesardinia.it

Conclusioni

Inoltre, la famosissima camminata che trovi in questo posto is divide in: Paradiso, Purgatorio e Inferno. Infatti, trovi il bagno di vapore aiuta il corpo ad alleviare le tensioni muscolari, ha effetto anti-infiammatorio roprio sull’apparato scheletrico.

Oggi questa meraviglia la custodisce Grotta Giusti Thermal Spa Resort per Italian Hospitality Collection che dal 2021 fa parte del portfolio di Autograph Collection Hotels by Marriott International.